martedì 1 settembre 2020

Fulvio Massa presenta 360 Trail, il nuovo manuale del trail

L'ultima fatica letteraria di Fulvio Massa, fisioterapista, allenatore, membro dello staff tecnico della Nazionale di trail running, si intitola "360 Trail" sottotitolo "Dal primo passo alla performance con il nuovo manuale del trail". 

Basterebbero queste poche parole per presentare il libro un manuale di facile consultazione rivolto a tutti, a chi già pratica la corsa in natura e a chi vorrebbe avvicinarsi. 

Fulvio mette a disposizione tutta la sua esperienza, avvalendosi anche dei contributi di tanti atleti di valore, anche di Simona Morbelli, un'icona del trailrunning, protagonista di tante vittorie a livello nazionale e internazionale, con la quale ha avviato il servizio di consulenza sportiva Trail Running Coaching

Oggi una pillola, un aperitivo per instillare la curiosità. Presto tante piccole perle che vi faranno convincere che 360 trail è indispensabile per un appassionato di trail running.

Vediamo però nel dettaglio cosa aspettarsi dalla lettura: 

 Il manuale per la corsa in natura 360 TRAIL è la riedizione, aggiornata, integrata e ampliata, del “Manuale del Trail”, che ha rappresentato un successo editoriale, unico nel suo genere, nella pubblicazione del 2014.
È la rappresentazione di un metodo di lavoro costruito attraverso 30 anni di attività ed esperienza in questo settore che ha portato l’autore a costruire le basi tecniche di questa disciplina, a creare dei percorsi di allenamento e programmazione che hanno accompagnato diversi atleti di élite verso le loro performance e numerosi atleti amatoriali a raggiungere i desiderati traguardi sportivi.
360 TRAIL è un manuale completo e di facile lettura, dedicato agli appassionati di questo poliedrico sport, che potranno trovare all’interno del testo le risposte ai tanti dubbi che li accompagnano in merito ai temi di preparazione atletica, programmazione degli allenamenti, alimentazione, equipaggiamento, gestione degli infortuni.
Il libro è ricco di tabelle dedicate sia ai principianti che agli atleti di buon livello, che guideranno nella
organizzazione degli allenamenti. Troverete anche i reali programmi di allenamento che sono stati adottati da importanti atleti di élite per conseguire prestigiosi risultati di livello internazionale.
L’autore ha raccolto le testimonianze, i contributi e le interviste di alcuni dei più grandi protagonisti di
questo sport, con lo scopo di metterle a disposizione del lettore affinché sia in grado di ampliare la propria cultura sportiva e attraverso essa possa gestire nel modo migliore la propria passione e di conseguenza la propria vita.

CLICCA QUI  per ordinare 360 Trail 

Nessun commento:

Posta un commento