lunedì 7 settembre 2020

Alessio Gatti e Sonia Ceretto vincono la 10^ edizione della Super Leivi. Il ritorno alle gare di Valeria Parodi

La Super Leivi, andata in scena ieri, è stata caratterizzata da un percorso saliscendi che ha messo alla prova i 105 partecipanti.

Partenza subito in salita per i primi 200 metri, saliscendi fino al 4 km per poi affrontare una  discesa piuttosto rapida sino al 5°, ma come spesso accadde dopo una discesa bisogna risalire e così i podisti si ritrovano a percorrere un'altra erta piuttosto impegnativa, ancora saliscendi e una gradinata da percorrere sino all'arrivo. 

Un tracciato misto asfalto e sterrato. 

Il migliore ad affrontarlo è stato Alessio Gatti che conclude la sua gara in 35'47", al secondo posto leggermente staccato come crono si piazza Luca Schiasselloni in 37'35", seguito da Giovanni Tornielli 38'27". 
Tra le donne vittoria per Sonia Ceretto in 48'56", dopo di lei Valeria Parodi che ferma il crono a 49'28", completa il podio Roxane Zarella 51'38". 

La copertina non può essere che per Valeria Parodi al primo rientro alle gare dopo la brutta avventura dello scorso marzo in cui l'atleta è stata colpita da un'emorragia cerebrale. 

Il racconto di quanto le è successo: CLICCA QUI 

In questi mesi attraverso i social si è potuto seguire la ripresa di Valeria, i sorrisi, il rientro al lavoro, ma rivederla in azione in gara ha un sapore diverso, la conclusione più rosea a un momento difficile, coronata anche da un ottimo secondo posto.

E' lei stessa ad esprimere tutta la sua emozione "Sono super felice e l'emozione di ieri me la porto dietro ancora per un po'!".
Valeria ha ricominciato ad allenarsi a maggio, con gradualità sino ad arrivare a correre 22 km e i risultati sono la prova del suo buon stato di forma.

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Marco Levaggi

(se dal link non vedete le foto cercate su FB "Chiavari e dintorni")

Grazie a Riccardo Prometti per il contributo:


Dom 06/09/2020 - SuperLeivi, Leivi (GE) STRADA; km. 9.80; ORDINE DI ARRIVO



Nessun commento:

Posta un commento