venerdì 28 agosto 2020

Start per i Campionati Italiani Assoluti di Padova. Gli iscritti, il programma e dove vedere tutte le gare

 

Italiani Assoluti di Padova al via. Si inizia già questa mattina con le batterie dei 100 maschili, dei 400 e degli 800 uomini e donne. 

Saranno circa 700 gli atleti presenti alla kermesse nazionale divisi nei 3 giorni di gara. Una manifestazione attesa che radunerà i migliori atleti italiani, il primo grande incontro nazionale  dopo il lockdown per potersi mettere alla prova con i propri avversari. 

La prima giornata di gare prevede 9 ore di gare dedicate alle qualificazioni supportate dalla diretta su Atletica Tv a partire dalle ore 11. Non vedremo oggi in pista i big della velocità Filippo Tortu e Marcel Jacobs, già qualificati per le semifinali di sabato, ma  i loro avversari dovranno contendersi un posto per sfidarli. 

In gara già oggi i big dei 400 metri senza, però, Davide Re fermo per una tendinopatia. Occhi allora puntati su Edoardo Scotti, Carabinieri e Vladimir Aceti, Fiamme Gialle. Tra le donne iniziano a prendersi le misure le due favorite Rebecca Borga, Fiamme Gialle e Raphaela Lukudo, Esercito. Negli 800 primo step per Simone Barontini Fiamme Azzurre tra gli uomini ed Elena Bellò tra le donne. Per noi il focus sarà anche per Machmach, l'alessandrino sarà impegnato nel doppio giro di pista e nella staffetta 4x400. 

In gara oggi anche gli atleti delle prove multiple con la prima giornata del decathlon e del eptathlon. 

Saranno però le giornate di sabato e domenica a garantire il vero show dell'atletica leggera quando vedremo in gara i nostri miglior atleti in cerca di un titolo, 34 quelli in palio e di una prestazione di prestigio. Il focus sarà inevitabilmente sui grandi nomi, attesa sabato per la nuova sfida tra Tortu e Jacobs. Sempre sabato protagonisti anche i salti con Larissa Iapichino nel lungo e Gianmarco Tamberi nell'alto. In gara anche la fresca vincitrice negli ostacoli alla Diamond League Luminosa Bogliolo

Domenica spazio ai lanci e al getto del peso con Leonardo Fabbri. In pista nei 200 metri Fausto Desalu, attesa per Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli e per Elena Vallortigara nell'alto. Solo per citare i più accreditati alla conquista del titolo. 

Per la Provincia di Alessandria in gara, oltre al già citata Abdessalam Machmach, anche la velocista alessandrina Giulia Guglielmi nei 100 metri. La Guglielmi è tesserata per l'Atletica Brescia.

Ecco tutti gli iscritti nelle prove delle tre giornate e il programma di gara: 

ISCRITTI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

PROGRAMMA E ORARI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Una manifestazione da vedere con interesse soprattutto considerando la stagione agonistica anomala che ha caratterizzato il 2020. Fortunatamente sarà possibile vedere l'evento integralmente in diretta streaming su Atletica TV oppure negli orari assicurati dalla diretta di Rai Sport HD. 

Ecco il palinsesto dettagliato:

Venerdì 28 agosto

diretta tv e streaming www.atletica.tv dalle 11 alle 18,20

diretta tv e streaming Rai Sport + HD dalle 18,20 alle 20,30

Sabato 29 agosto

diretta tv e streaming www.atletica.tv dalle 09,00 alle 17,30

diretta tv e streaming Rai Sport + HD dalle 17,30 alle 20,00

diretta streaming su Rai Sport Web dalle 17,30 alle 20,30

Domenica 30 agosto

diretta tv e streaming Rai Sport + HD dalle 19,20 alle 20,00

diretta streaming su Rai Sport Web dalle 15,45 alle 20,30


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento