domenica 30 agosto 2020

Pablo Barnes e Virginia Olivieri hanno percorso 68,5 km e 64,4 km nella 6 ore Virtual Global Solidarity Run di Andora

Nel porto di Andora si è corsa la 6 ore Virtual Global Solidarity Run, una manifestazione promossa dalla IAU, l'Associazione internazionale degli ultrarunner. 

L'evento è stato organizzato in diversi Paesi nel mondo per l'ultimo fine settimana di agosto, hanno dato la loro adesione 420 atleti a formare 33 squadre nazionali con il fine di riunire la grande famiglia degli ultrarunner e dare uno stimolo motivante in questa stagione piuttosto anomala. 

Per l'Italia si è candidato il comune di Andora con due testimonial di eccezione la coppia nello sport e nella vita Pablo Barnes e Virginia Olivieri. I due atleti tesserati con il Bergteam, si stanno allenando per la Spartathlon del prossimo 25 settembre, ma non hanno voluto perdere l'occasione di partecipare a questo evento solidale rappresentando l'Argentina Pablo e l'Italia Virginia. 

Il percorso di 2 km all'interno del porto di Andora farà poi da tracciato per la prossima 6 e 12 ore Ultramaratona della Liguria organizzata dalla Run Riviera Run che andrà in scena l'8 novembre. 

Virginia e Pablo hanno così anche testato e promosso il percorso definito da Barnes perfetto per una 6 ore. I due atleti hanno concluso la prova percorrendo 68,5 km Pablo e 64,4 km Virginia. 

Con loro hanno corso anche Daniele Guerrini, Luca Casella, Alessio Revello, Fabio Defendini, Diego Di Toma, Antonella Schenardi. Presente anche Luciano Costa della Run Riviera Run. 

Nonostante non fosse un evento competitivo non è mancato l'impegno da parte degli atleti che hanno anche dovuto affrontare diverse difficoltà dovuto al vento. Pablo Barnes suo profilo Instagram scrive "...Dal punto di vista competitivo è andata molto bene..i 42 km li ho passati in 3h16' e i 50 km in 4h03', ma il forte vento causato da una tempesta finita poco prima della partenza e il sole forte di mezzogiorno di un agosto europeo mi hanno fatto esplodere. Così ho dovuto mettermi in modalità ultra e continuare ad andare avanti come si poteva..". 

L'atleta comunque si dichiara orgoglioso di aver rappresentato l' Argentina in questa prova e si ripromette di riprovare il percorso con condizioni migliori. 

Foto: Benedetto Macchia

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento