lunedì 31 agosto 2020

Marta Menditto seconda all'XTerra Nuovelle Aquitaine. Un esordio stagionale nella triplice positivo

Marta Menditto e Stefano Davide in gara in Francia, una delle poche gare XTerra di triathlon cross non annullate. 

Le condizioni di Marta in allenamento erano buone, ma come afferma coach Davite, il ritmo che si crea durante una gara è difficile da replicare in allenamento e dopo quasi un anno senza competere nella triplice era giusto cercare un occasione dove mettersi in gioco. 

L'occasione è arrivata con l'XTerra Nuovelle Aquitaine. 

Marta si è subito portata nelle prime posizioni già con la frazione a nuoto uscendo al terzo posto, ma vicinissima alle prime due atlete, Alizee Paties e Solenne Billouin. Ottima la partenza con la mountain bike, che le permette di conquistare la testa della gara, ma una caduta la rallenta e ne approfitta la compagna di squadra Alizee Paties che provenendo proprio dalla specialità della mtb riesce ad affrontare con più esperienza le parti tecniche del tracciato. Alizee sa, però, che Marta è in grado di correre veloce, infatti l'alessandrina riesce a recuperare con l'ultima frazione, ma la francese resiste all'attacco e vince la gara in 3h08'02". Marta è seconda in 3h08'55", buone le sensazioni generali e la condizione atletica è stata testata positivamente sia a livello fisico che psicologico. 

La gara élite maschile è stata vinta dal francese Maxim Chanè in 2h38'03".In gara anche coach Davite che conclude col tempo di 3h12'32". 

Nemmeno il tempo di disfare le valigie ed ora di ripartire, Stefano e Marta tra un paio di giorni partiranno per la Repubblica Ceca dove si svolgerà un'altra tappa dell'XTerra, ma della categoria golden, con un livello competitivo maggiore. 

RISULTATI

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento