giovedì 6 agosto 2020

La London Marathon si correrà il 4 ottobre, ma non per tutti. Ci sarà però la sfida delle sfide: Kipchoge - Bekele

Era il 17 gennaio 2020 quando postavo la foto di copertina.
Kenya contro Etiopia, il più grande maratoneta della storia contro un atleta altrettanto formidabile che però ha avuto un alternarsi di prestazioni sulla distanza della maratona che per un momento aveva fatto credere al tramonto del sua storia agonistica.

Il primo Eliud Kipchoge (Kenya), il secondo Kenenisa Bekele (Etiopia), due soli secondi li dividono, nessuno come loro è riuscito a correre in efficienza e resistenza a ritmi vertiginosi per 42 km e 195 mt. 2h01'39", 2h01'41". 

Era il 17 gennaio si diceva. Nessuno avrebbe potuto immaginare quanto sarebbe successo da lì a poco, nessuna profezia Maja, nemmeno Nostradamus, nè tantomeno gli strampalati maghi, maghetti e ciarltani di sorta, potevano profetizzare il mondo fermo per settimane, per mesi. Nuove modalità di approccio per settori importanti delle nostre vite, per altre nulla di invariato, per altre ancora dei niet incomprensibili. Il tutto fa parte di un periodo unico e speriamo irripetibile.

Il 26 aprile si sarebbe dovuto correre a Londra con la grande sfida, questa sì unica, affascinante oltre che dai molteplici contenuti. Un testa a testa, di quelli che da bambini si sarebbe detto:" Chi segna questo ha vinto". La verità è che non sarà la sfida che dirà chi è il più grande, ma sarà l'occasione per godere di uno spettacolo agonistico da brividi. Il blackout emotivo è però presto arrivato. Nessuna maratona, nessuna corsa, nessuna sfida. Il nulla, la pandemia, l'ansia e la ripresa.

E' di poco fa la notizia che la London Marathon si correrà! Si correrà il 4 ottobre, ma solo per un gruppo ristretto di atleti d'elite tra cui i due fenomeni della distanza di Filippide. Tra le donne è confermata la presenza di Brigid Kosgei (Kenya), la detentrice del record mondiale femminile strappato lo scorso anno alla Radcliffe.

Signori e signore, podisti e podiste, a voi che passate di qui, preparate i pop corn, sistemate la poltrona, spegnete i telefoni. Il 4 ottobre non so se si scriverà la storia della maratona mondiale, so però che saranno 2 ore e ics secondi di adrenalina!

Il comunicato degli organizzatori:

È con il cuore pesante che possiamo confermare, per la prima volta dal 1981, la Virgin Money London Marathon non si svolgerà nel suo solito formato.
Nonostante la delusione, il team Virgin Money London Marathon sta lavorando sodo per creare la prima maratona virtuale di Londra, che si svolgerà domenica 4 ottobre.
Abbiamo anche assicurato che tutti quelli che avevano un posto per la Virgin Money London Marathon del 2020 abbiano la possibilità di girare il loro posto a una futura gara nel 2021, 2022 o 2023.
Leggi l'aggiornamento completo qui:



SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento