lunedì 17 agosto 2020

Il Trofeo Solvay dà appuntamento al 2021. Le norme stringenti della Fidal sono applicabili o meglio aspettare l'evolversi della pandemia?

Nuovo aggiornamento per una manifestazione che alza bandiera bianca. E' il Trofeo Solvay che sarebbe dovuto andare in scena il 2 settembre. Nel comunicato si fa riferimento ai protocolli da attuare, recentemente aggiornati. Le modalità per organizzare sono state stabilite e incardinate in regole ben definite, la reale fattibilità però è vincolata ad uno sforzo gestionale inimmaginabile. Da non sottovalutare anche l'eventuale responsabilità per un piccolo focolaio (come si usa dire ora), più semplicemente la positività di più podisti che hanno preso parte ad uno stesso evento. La responsabilità civile e penale su chi ricadrebbe? Viste le premesse è davvero lontano il momento in cui sarà possibile pensare al ritorno alle nostre gare pre lockdown.

Ecco le norme: 

L'Italia torna a correre

L'Italia torna a correre - aggiornamento

Il comunicato del GP Solvay:

Il Gruppo Podistico Solvay comunica l'annullamento del 16° Trofeo Solvay, gara Regionale FIDAL in programma il 2 settembre 2020 a Spinetta Marengo. La decisione è stata presa in quanto non è possibile mettere in atto quanto indicato nel protocollo delle manifestazioni non stadia recentemente pubblicato dalla Fidal, l'augurio è di poter tornare presto alla normalità e l'appuntamento è solo rimandato al 2021


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento