mercoledì 19 agosto 2020

Corripavia 2020: si correrà solo in pista!

Il comunicato: PAVIA - Quest’anno le strade ed i monumenti di Pavia non vedranno passare le migliaia di festosi runners e corridori/camminatori non agonisti come nelle ultime 18 edizioni della Corripavia.

La classica su strada pavese, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19. non si svolgerà nel consueto format (half Marathon, 10 k competitiva, 10 k non agonistica, Family Run/ mini Corripavia Scuole) il prossimo 27 settembre.

E’ una decisione sofferta che ci rattrista, ma il lungo lockdown, il rigido peraltro giusto protocollo della Fidal, le incertezze dell’autunno determinano una situazione che non consente lo svolgimento sereno di una grande manifestazione di massa come la Corripavia. Dall’inizio dell’emergenza la prima preoccupazione della nostra società e’ stata la sicurezza dei nostri atleti dai più piccoli a quelli di élite. Siamo consapevoli che occorre in primis tutelare la salute dei nostri tesserati e di tutti gli altri che per varie ragioni possono venire loro in contatto . “

La Corripavia non si ferma però del tutto. Domenica 27 settembre si svolgerà la “Corripavia in pista” sulla distanza dei 10.000 m.

I dettagli sono ancora in fase di definizione in condivisione con il comitato regionale della Fidal. “ Una pausa di riflessione , un passo indietro per prendere la rincorsa per la ventesima edizione nel 2021 che ci auguriamo “SPecial”  Coincidendo anche con i 30 anni di vita dell’atletica 100 Torri”

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento