martedì 4 agosto 2020

Ad Arezzo si gareggia su strada. Vittoria di Stefano La Rosa

Arezzo riparte con le gare su strada. Il gruppo U.S. Policiano ha voluto dare un segnale di ripresa organizzando la manifestazione Arezzo riparte di corsa. 

Solo 3 km di gara andata in scena venerdì 31 a partire dalle 21,30. Gli atleti sono stati divisi in 10 batterie per rispettare le norme imposte dalla Fidal anticontagio.
L'ultima serie ha visto in gara i top runner, il percorso prevedeva due giri da compiere all'interno delle vie della città. Un percorso cittadino veloce, ma non semplice. 
Il migliore è stato il grossetano Stefano La Rosa, C.S. Carabinieri, che conclude in 8'13", al secondo posto si piazza il keniano Simon Kibet Loitanyang 8'25" quasi stesso tempo, questioni di centesimi, per Paolo Turroni, G.S. Parco Alpi Apuane che completa il podio. 
Molto soddisfatto La Rosa che dichiara . "Sono molto contento della mia prestazione e devo dire che il riposo obbligato mi ha fatto molto bene, ringrazio gli organizzatori di Arezzo in particolare Fabio Sinatti che hanno sempre un occhio di riguardo nei miei confronti e anche il pubblico che mi ha sostenuto molto calorosamente su tutto il percorso - e continua - il  keniano Loitanyang è partito fortissimo io ho avuto buone sensazioni e lo seguito lasciandolo sfogare, poi ho presso io l’iniziativa e con un allungo molto deciso l’ho staccato piuttosto nettamente, arrivando cosi in solitario sul traguardo". 

Podio tutto africano, invece, in campo femminile con la vittoria della ruandese, ma toscana di adozione, Clementine Mukadanga col tempo di 9'41", alle sue spalle la burundiana  Francine Niyomukunzi 9'42", al terzo posto ancora Ruanda con Adeline Musabyeyezu con 10'08". 
La prima italiana si piazza al 4° posto, è Gloria Badii, la prestazione della giovane atleta era molto attesa dopo aver stabilito in pista il tempo di 9'53". 
La Badii, categoria Junior, ha però dovuto competere con le tre atlete  africane molto più esperte di corsa su strada. 

Gradualmente si sta verificando un lento ritorno alla normalità, iniziano a ricomparire in qualche calendario le podistiche, sempre con molta cautela e grazie soprattutto a qualche organizzatore più coraggioso che si prende le responsabilità di mettere in moto la macchina organizzativa con le novità imposte dalle norme anticovid. La serata di Arezzo può dare lo spunto a qualche altra società a ributtarsi nella proposizione di altre competizioni su strada. 

31/07/2020 Arezzo riparte di corsa, 3 km strada RISULTATI

Foto: Arezzo notizie


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento