sabato 8 agosto 2020

250 km di solidarietà. Dalle Langhe al mare per due cause benefiche grazie a Gennaro Piscopo e Antonio Lattarulo

Gennaro Piscopo
, ultrarunner in forza al GS Ferrero, segnala a Bio Correndo un'importante iniziativa che coniuga sport e beneficenza.
Il 2 ottobre partirà la manifestazione 250 km di solidarietà , un evento ludico non competitivo, nato da un'idea dell'ultrarunner Antonio Lattarulo, che vedrà i podisti attraversare i territori delle Langhe, la Valle dell'Uzzone e poi giù fino al mare con arrivo al Porto di La Spezia.

L'evento ha soprattutto un fine benefico, con l'acquisto della maglietta tecnica dedicata all'iniziativa in vendita a 13 euro  o con una semplice donazione si aiuterà la ONLUS La Collina degli Elfi che ospita Famiglie con bambini malati di tumore in fase remissiva.

Le donazioni posso essere fatte, tramite: Banca Unicredit                                                                                Codice Iban: IT 55 I 02008 22511 000101403692    

oppure: 

Banca d'Alba                                                                                                                                                      Codice Iban: IT 10 Y 08530 47020 000020137258

La solidarietà non finisce qui grazie alle vostre donazioni si aiuterà anche la popolazione della favela della Santa Marta di Rio de Janeiro. In questo difficile periodo in cui il Covid 19 in Brasile sta mietendo tantissime vittime le favelas non rientrano in nessun progetto di disinfezione. L'iniziativa si pone proprio l'obiettivo di aiutare la popolazione a mettere in atto una sanificazione autogestita. 

La 250 km di solidarietà devolverà l'intero ricavato della vendita delle magliette ai due progetti, l'evento sarà completamente autofinanziata grazie al supporto di alcuni sponsor, non è richiesta nessuna tassa di iscrizione.  

Coraggio allora è ora di mettersi in movimento per una buona causa, anzi per due! La partenza sarà Campo Sportivo di Monticello d'Alba alle ore 6. 

Non è necessario compiere l'intero percorso, non è una gara, ognuno potrà decidere quanti km compiere in base alle proprie possibilità, fisiche e di tempo a disposizione. Chi vorrà intraprendere l'intero percorso oltre a sostenere una sfida con se stesso potrà anche apprezzare dei territori naturali unici, a partire dalla Langhe, patrimonio dell'Unesco. 

Traccia gps del PERCORSO


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento