giovedì 30 luglio 2020

Una sfida di triathlon estremo per Nicolas Locori il 3 agosto. Da Rio Maggiore a Belluno, dal mare alla montagna senza sosta

In questo periodo scevro di competizioni ci siamo abituati alle sfide più originali, il 3 agosto il triatleta Nicolas Locori affronterà un'impresa da record, un triathlon con partenza dal mare e arrivo in montagna.

Un format inventato dallo stesso Locori che già nel 2019 l'ha portato dalla Liguria alla Valle d'Aosta, quest'anno la sfida prevede la partenza da Rio Maggiore (SP) e arrivo a Belluno. 

L'atleta inizierà con 17 Km di nuoto che lo condurranno a La Spezia, da lì si passa alla bici per compiere un tragitto di 450 km per arrivare a Belluno, infine si lascia la bici per correre 120 km di corsa in montagna fino a raggiungere il Lago di Braies a 1496 metri. 
Un'impresa titanica considerando anche il periodo particolarmente caldo. 
Una sfida per cui occorre allenare più la testa che il fisico come afferma lo stesso atleta. La frazione che lo preoccupa di più è quella di nuoto, pur essendo un uomo di mare, Nicolas è infatti originario di Lerici, è appassionato di corsa in montagna ed è proprio a correre tra i sentieri che si sente più a suo agio. 

La partenza è prevista per il 3 agosto alle 3 del mattino, per usufruire delle ore più fresche nel tragitto in bici. Locori sarà seguito da un camper attrezzato per l'assistenza tecnica e per documentare la sua impresa. 

E' possibile seguire Nicolas dal canale YouTube Oltre il limite 2020


SEGUI FB BIO CORRENDO

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento