giovedì 16 luglio 2020

Larissa Iapichino show a Savona. Al Memorial Ottolia realizza il record italiano U20, ma non solo!

Che Memorial Ottolia! La diretta Rai ha permesso di godere dello spettacolo della gestualità dell'Atletica Leggera dopo tanti mesi in cui l'abbiamo sognata e che Atletica s'è vista!


La sfida nei 100 con la vittoria di Filippo Tortu che non avvicina il 10 netti, ma dimostra una brillantezza migliore rispetto a Rieti e chiude in 10"12.

Il gran finale tra la Bogliolo e la Di Lazzaro, con la vittoria ventosa della prima; l'8.12 di Filippo Randazzo che nel lungo realizza il suo PB (precedente 8.07). Fabbri che lancia fino a 21.15. Vladimir Aceti che prova ad impensierire Davide Re nel giro della morte e per farlo realizza il suo PB: 45"84, contro il 45"31 di Re che è anche la miglior prestazione mondiale stagionale.

Già così sarebbe stato un meeting memorabile ed invece manca la ciliegina sulla torta e arriva da Larissa Iapichino. Le prossima porta colori delle Fiamme Gialle che sabato compirà 18 anni, al primo salto, spazza via il record U20 in 6.80. Non solo, meglio di lei in Italia ha fatto solo la mamma, quella Fiona May capace di volare a 7.11 e conquistare ori continentali e mondiali.

Oggi non è nata una stella, la Iapichino è già una certezza nel panorama nazionale e internazionale; oggi ha semplicemente dimostrato, se ce ne fosse bisogno, che lei è pronta per il salto fra i grandi. La prova di oggi le vale la 2^ prestazione mondiale stagionale, meglio di lei solo la svedese Kaddi Sagnia (6,81) ed eguaglia anche la misura della croata Ivana Spanovic.

Lo scorso anno di questi tempi vinceva il titolo europeo U20 con 6.58. La foto (Fonte Fidal) di copertina si riferisce a quella vittoria


RISULTATI LIVE


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento