lunedì 13 luglio 2020

Ghebrehanna Savio e Aurora Bado vincono la Up&Down. I risultati e le foto della 1^ ligure post Covid19

Una delle prime gare non virtual di questo strano periodo porta la firma di Luciano Costa e di Run Riviera Run.
Una società particolarmente attiva, nonostante le difficoltà del periodo. Webinar, virtual, staffette ed ora anche una competizione vera con sfide spalla a spalla.

Le regole da rispettare sono tante. Partenze a piccoli gruppi, distanziamento per quanto possibile, mascherina prima e dopo la gara, niente ristori, pacco gara consegnato singolarmente ad ogni atleta dopo il traguardo. Un impegno quintuplicato per chi deve organizzare, come sempre prevale la Passione; il motore, la leva che smuove ogni peso e ostacolo.

Non solo norme da rispettare, ma anche la crisi della viabilità complica le cose. La situazione delle strade in Liguria è complicata, se non disastrosa per i piemontesi che per raggiungere la riviera devono mettere in conto tanta pazienza e partenze anticipate rispetto alla normalità. Basta? No! Complice anche una chiusura delle strade interne per la messa in sicurezza di una bomba della 2^ guerra mondiale a Campo Ligure, diviene difficile pensare a muoversi in una giornata già a rischio ingorghi, almeno per gli alessandrini che avrebbero potuto godere dell'emozione della 1^ gara dopo 5 mesi.

L'evento? Up&Down a Pietra Ligure. Nome omen, la descrizione del tracciato è insita nell'inglesismo con cui viene proposta la manifestazione. Una 5 km tra saliscendi più o meno impegnativi in cui confrontarsi e ritrovare la vena agonistica. Si contano 122 classificati con la vittoria di Ghebrehanna Savio (Team Casa della Salute) su Andrea Aragno (Atletica Fossano), 3^ piazza per Carlo Cangiano (Albenga Runners).

Tra le donne è solo formale la vittoria fuori regione (Free Zone), Aurora Bado la giovane promessa ligure che, con il cambio di categoria (Junior da quest'anno), difende i colori della società bresciana, si impone su Elisa Rullo (Cral Società Mutua Ass.), anche per lei cambio di società quest'anno. 3^ è  Laura Scarafone (Rensen Sport Team)


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Fotoamatori Finalesi

Dom 12/07/2020 - Up&Down, Pietra Ligure (SV), STRADA; km. 5.00; NC; RISULTATI


SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento