domenica 19 luglio 2020

Davide Magnini conquista la montagna di casa. Salita e discesa da Cima Presanella in 2h39'

Davide Magnini è l'uomo  dei record.
Dopo l'ottima prestazione della salita e discesa dall'Ortles ecco che il ventiduenne di Vermiglio attacca la montagna di casa, la Cima Presanella che con i suoi 3358 metri è la più alta del Trentino.



L'atleta è partito proprio dalla sua Vermiglio alle 7.19 del mattino. Subito il primo imprevisto, la partenza doveva avvenire verso le 6, ma la nebbia e le basse temperature in quota non lo hanno permesso si è quindi dovuto attendere che le condizioni meteo migliorassero. Magnini afferma di essere stato molto teso a causa di questo ritardo, soprattutto pensando all'organizzazione che c'è dietro a un tentativo di record.
Tensione che fortunatamente è sparita appena iniziata la salita.  Anche se l'atleta ha iniziato a correre da Vermiglio, il tempo per certificare l'avvenuto record prevedeva come punto di partenza e arrivo la località Cadin. 21 km di salita e discesa con 2350 m D+.
Magnini dopo aver raggiunto la cima con quella che definisce la sua miglior scalata alla Presanella di sempre si è lanciato nella discesa, giungendo a Cadin in 2h39'7"
In allenamento il suo tentativo migliore era stato di 3h7'19", un miglioramento incredibile.

Clicca al centro per il video della salita alla Cima



Come per la partenza anche all'arrivo Magnini non si è fermato a Cadin, ma ha proseguito verso Vermiglio, dove ha trovato la famiglia, gli amici e tanti tifosi ad attenderlo per festeggiare questa nuova impresa.

Una grande emozione per l'atleta che dichiara : “Dopo il record della scorsa settimana sapevo di contare su un’ottima condizione, ma l’emozione che provo oggi è fatta di tante cose.  C’è stata la tensione, con l’avvio ritardato al mattino, ma anche la responsabilità dell’organizzazione che caratterizza eventi come questo, il desiderio di fare bene davanti alla mia gente, e la gioia di incontrare così tante persone prima sul percorso, e poi in piazza a Vermiglio. Volevo che fosse la festa di Vermiglio, della montagna, della passione: è stato proprio così".

Il programma di Magnini prevede finalmente un periodo di riposo prima di ricominciare gli allenamenti in vista delle gare di skyrunning e di trail running in calendario nell'ultima parte di questa anomala stagione per poi tornare nella stagione invernale allo sci alpinismo.
Con gli sci o con le scarpette ai piedi Davide vive la montagna a 360°.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento