giovedì 23 luglio 2020

Dalle vette alla maratona. Kilian Jornet è pronto a nuove sfide

Dalle montagne alle strade cittadine, ma sempre di corsa.
Questo è ciò che attende Kilian Jornet, da re delle vette a maratoneta.


Tanti runner durante il periodo del lockdown si sono posti degli obiettivi per dare un senso a questa strana stagione sportiva, si è trattato soprattutto di sfide di everesting o di salita e discesa a una cima, in completa controtendenza è Kilian Jornet che per provare qualcosa di nuovo si lancia nella preparazione di una maratona.
La manifestazione prescelta dovrebbe essere la Maratona di Valencia il 6 dicembre, un percorso pianeggiante che molti runner scelgono per ottenere il proprio personale.

Qualche indizio che Kilian stesse approcciando nuove tecniche di allenamento c'era stato, il 24 maggio lo avevamo visto in pista alle prese con le ripetute CLICCA QUI per il post dedicato.

Una sfida interessante come affronterà un uomo di montagna una maratona di pianura? Le doti atletiche ci sono e il tempo per affinare gli allenamenti anche.
Sui social si è già scatenato il toto scommesse  sul tempo che potrà ottenere l'atleta.
I precedenti famosi ci sono Jim Walmsley, campione USA di corsa in montagna ha corso glu US Marathon Trials in 2h15'05", Jonathan Whyatt sei volte campione di corsa in montagna ha corso la maratona di Atene in 2h17'45".

Qualunque sarà il risultato, Kilian insegna che anche se si è dei campioni, si può decidere di rimettersi in gioco, lanciarsi in nuove sfide e uscire dalla propria zona di confort.

SEGUI FB BIO CORRENDO 

Segui il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento