lunedì 1 giugno 2020

Un fine settimana tragico. Un runner e due giovani nuotatori perdono la vita mentre di dedicano alle loro passioni

Giorni tristi per i runner amanti della montagna, dopo aver raccontato  il tragico epilogo di Andrea Marchetto, un'altra vicenda simile viene riportata dai quotidiani della provincia di Vicenza.

Fabrizio Bevilacqua, atleta della Emme Running Team, era uscito per andare a correre verso le 9 di sabato, doveva rientrare a casa dopo un'ora circa, ma non vedendolo tornare e non riuscendo a contattarlo  la madre, preoccupata, ha avvertito il 112.

Il soccorso Alpino è intervenuto immediatamente, ma le ricerche hanno richiesto diverso tempo per rintracciare l'atleta ormai senza vita. La salma è stata rintrovata solo verso le 18, probabilmente Fabrizio stava percorrendo il sentiero del Cavallone, dove si svolge anche la manifestazione Vertical Sprint, quando in cresta, è scivolato dal sentiero per un centinaio di metri.
Fabrizio aveva 37 anni.

Un altro incidente ha coinvolto due giovani sportivi vicino a Nettuno.
Si tratta di due promesse del nuoto, Fabio Lombini di Castrocaro terme, tesserato per i Vigili del Fuoco e Gioele Rossetti di Roma, tesserato per l'Aurelia Nuoto.

I ragazzi si trovavano su un ultraleggero, pilotato da Gioele in possesso del brevetto di volo, per cause ancora da accertare il velivolo è precipitato subito dopo il decollo prendendo fuoco.
Per Lombini si trattava del primo volo su un ultraleggero.

Lombini si trovava a Ostia per un collegiale con il suo allenatore Stefano Morini. Fabio nel suo palmares vantava un secondo posto agli italiani nei 200 stile libero (nella foto a sinistra con al centro Megli e a destra Magnini), aveva partecipato con la  nazionale alle Universiadi e ai Campionati Europei.

Aveva scelto di trascorrere la sua domenica libera con l'amico Gioele, anche lui sportivo e studente di Scienze motorie. 



Sull'incidente verrà aperta un'inchiesta, Gioele pur essendo molto giovane aveva già diverse ore di volo e si poteva considerare un pilota esperto ed appassionato.
In questo momento rimane solo il dolore per la perdita di due giovani vite di 22 e 23 anni.

seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento