martedì 16 giugno 2020

Podista viene investita nel lodigiano. Il conducente scappa.

Una runner di Graffignana nel lodigiano stava correndo con alcune amiche sulla strada collinare verso Mirandolo Terme, doveva essere uno dei tanti allenamenti collinari, ma purtroppo si è trasformato in una disavventura con gravi conseguenze.

La donna è stata urtato da un furgone che l'ha sbalzata a terra facendole sbattere la testa. L'autista non si è fermato per offrire aiuto e ha continuato la sua corsa.
Fortunatamente l'atleta non era da sola, preziosa è stata la presenza delle amiche che hanno subito allertato i soccorsi, la donna è stata trasportata all'ospedale di Pavia dove le è stata diagnosticata una commozione cerebrale.

Grazie al numero di targa annotato dalle altre runner è stato in seguito rintracciato il pirata della strada si tratta di un agricoltore di 79 anni. L'uomo è stato denunciato per omissione di soccorso.

Troppo spesso runner e ciclisti sono vittime di incidenti della strada, sarebbe meglio non correre su strade con traffico veicolare o avere a disposizioni piste ciclabili, ma non sempre questo è possibile, è invece possibile da automobilisti prestare più attenzione alla strada.

seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento