giovedì 25 giugno 2020

Mo Farah all'attacco dell'ora in pista!

Il mondo si è fermato per 3 lunghi mesi; prima dello sport e dell'agonismo sono certamente venuti prima altri aspetti della vita, dalla salute alla ripresa economica.
In questo momento dove in alcuni stati come la Svizzera si prova a ripartire anche con l'Atletica in un senso di normalità più ampio, in altri le restrizioni sono ancora molteplici.

Porsi degli obiettivi sfidanti è il senso di questo momento, dal podista delle corse di paese ai top atleti. Abbiamo assistito in queste settimane ai record e ai tentativi di migliore crono storici di montagna che con la stagione a pieno regime, con tutta probabilità, non avrebbero avuto luogo.

La notizia è di qualche giorno da che anche Sir Mo Farah tenterà un record mondiale. Quello dell'ora in pista. L'inglese "pigliatutto" sull'anello da 400 metri, dal 2017 aveva deciso di tentare l'avventura della strada con la maratona. Il personale di 2h05'11" è lontano dall'eccellenza assoluta, quella che lui mira dopo una carriera stellare sui 5000 e sui 10000 mt (4 ori olimpici e 6 mondiali).

A Tokyo, prima del rinvio per il Covid, avrebbe dovuto correre di nuovo i 10000; ora la sfida, il segno sul calendario è fissato per il 4 settembre, dove a Bruxelles tenterà di spodestare un altro mito dell'Atletica mondiale Haile Gebreselassie. L'etiope corse nel 2007 21285 metri in sessanta minuti. Ce la farà Sir Mo a fare meglio?


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento