lunedì 15 giugno 2020

Luce Douady aveva solo 16 anni. Campionessa mondiale di arrampicata muore per un destino beffardo

Luce Douady aveva una grande passione, sin da quando era piccola: l'arrampicata.
Per l'arrampicata aveva un talento naturale e per questo sport aveva dato tutta se stessa fino alla tragedia di ieri.



Luce aveva solo 16 anni, era una promessa dell'arrampicata sportiva francese, ma il suo successo più importante lo aveva conquistato nel nostro Paese, ad Arco di Trento si era laureata campionessa mondiale giovanile nel categoria boulder, domenica si stava allenando insieme ad altri compagni sulle rocce di Luisset quando accade la tragedia.



Il fato, però,  a volte è infigardo e la ragazza esperta di arrampicata e di rischi calcolati, non cade mentre si trova in parete, ma mentre sta percorrendo un tratto di sentiero per avvicinarsi al luogo di allenamento. Un volo nel vuoto di 150 metri che non le ha lasciato scampo.

La Federazione francese è sgomenta, una ragazza promettente, energica che forse per una piccola disattenzione non c'è più .
Le autorità francesi hanno avviato delle indagini per capire la dinamica esatta dell'incidente.

Difficile anche solo immaginare lo stato d'animo dei genitori e degli amici, spesso abbiamo scritto di ragazzi che hanno perso la vita seguendo le loro passioni, diversi erano anche molto vicini a noi runner, come Andrea Chaves e Luca Borgoni, a volte la consolazione si trova proprio sapendo che stavano facendo ciò che amavano, in questo caso sembra più un tragico scherzo del destino.

seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento