giovedì 11 giugno 2020

Gli Impossible Games di Oslo in scena questa sera tra sfide reali e virtuali

Ad Oslo andranno in scena questa sera gli Impossible Games.

Un evento fortemente voluto dall'organizzatore Steiner Hoen, campione europeo di salto in alto nel 1994 che non ha voluto lasciare vuota la data dell'11 giugno, in cui originariamente dovevano svolgersi i Bislett Games, tappa della Wanda Diamond League.

Gli Impossible Games si svolgeranno nel rispetto delle restrizioni previste in Norvegia.

Tanti gli atleti che hanno dato la loro adesione, in primis i fuoriclasse locali i fratelli Ingebrigtsen, già protagonisti della prima corsa su strada dell'era post lockdown.
Sicuramente presente il giovane Jakob e il fratello maggiore Henrik che gareggeranno sulla distanza dei 2000 m.
Gli Ingebrigtsen saranno anche protagonisti di una sfida a distanza con i keniani Timothy Cheruiyot ed Elijah Manangoi che correranno alla stessa ora a Nairobi.
Oltre il vincitore individuale verrà decretata una vittoria di squadra, sommando i tempi degli atleti del team norvegese e di quelli della squadra keniana.

Altra sfida virtuale interessante è quella tra i saltatori con l'asta  scandinavi Armand Duplantis, primatista mondiale e il dicianovenne campione europeo under 20 Haugen Lillefosse verso l'ex primatista mondiale che gareggierà da casa sua Renaud Lavillenie.

Un evento particolare che vedrà in pista principalmente i campioni norvegesi e svedesi, mentre gli altri atleti gareggeranno nei loro Paesi di appartenenza.

Tra i protagonisti atteso anche Sondre Moen, atleta conosciuto e molto legato al nostro Paese. Sondre proverà a migliorare il record europeo sui 25000 m in pista. Attualmente il crono da battere è di 1h13'57" stabilito dal tedesco Stephane Franke  nel 1999.

L'evento verrà trasmesso in diretta streaming  dalle ore 20 tramite la pagina Facebook della Diamond League: www.facebook.com/DiamondLeague e tramite il canale YouTube.


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!



1 commento:

  1. Buongiorno cosa servono queste gare virtuali?
    Posso capire un buon allenamento...
    Mi dispiace sia la fidal la uisp non hanno fatto tesoro dei propri tesserati per allenarsi...
    Visto che c'era in giro gente andavano correre con il cane o altro...
    Scusate che mi sono sfogato...

    RispondiElimina