sabato 2 maggio 2020

Massimo Scarinzi: Correre con la mascherina è una follia e un rischio per la salute

L'altro ieri la pubblicazione dell'Ordinanza della Regione Lombardia circa l'uso della mascherina anche per l'attività motoria.


Da più parti è emersa l'esigenza di rivedere questa prescrizione anche in virtù dei tanti scritti apparsi sui giornali circa il problema del correre con la mascherina e le conseguenze potenzialmente pericolose che ne derivano.

La proposta più ricorrente è quella di uscire con la mascherina o qualcosa per coprire bocca e naso, ma utilizzarla solo quando si incontra qualcuno o comunque non è possibile rispettare il distanziamento fisico (espressione migliore del distanziamento sociale).

Ieri anche un amministratore locale lombardo, assessore attività produttive, lavoro, commercio e sport del Municipio 3 di Milano, Massimo Scarinzi, ha chiesto al Presidente Fontana di ripensarci; sarà ascoltato?


REGIONE LOMBARDIA RIVEDA L’ORDINANZA: CORRERE CON LA MASCHERINA È UNA FOLLIA E UN RISCHIO PER LA SALUTE

Migliaia di persone attendono di riprendere l’attività sportiva dopo mesi di stop.
Il Dpcm individuava finalmente la possibilità di correre con una distanza di due metri.

L’ultima ordinanza di Regione Lombardia prevede che i runners debbano correre con la mascherina: una soluzione che non è semplicemente scomoda ma che può produrre crisi respiratorie ai corridori.

Regione Lombardia intervenga per esentare i runners dall’indossare la mascherina durante l’attività sportiva nei luoghi preposti.
Correre non è solo un divertimento ma, in questo momento in cui quasi tutte le attività sportive sono bloccate, diventa una pratica utile per il corretto benessere psicofisico.





seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. Tenere la mascherina nuoce alla salute di chi corre? Ma parliamo invece di chi come me abita vicino a zone verdi (montagnetta di san Siro) e deve dribblare tutti coloro che corrono senza mascherina in strada e marcipiede appena mette piede fuori di casa. Molti runners non alzano sul viso la mascherina neppure se ti corrono addosso e ti guardano con aria di sfida. Non è più inciviltà ma qualcosa di peggio. Assessore Scalzi la invito a fare una corsetta nel quartiere QT8. La nostra quarantena così non finirà più.!grazie!

    RispondiElimina