martedì 19 maggio 2020

Lutto nel mondo dell'atletica marchigiana. E' mancato Giuseppe Baldinelli di soli 19 anni

19 anni sono troppo pochi per morire. Sono anche troppo pochi aver vissuto, purtroppo il destino a volte è avverso e mette sulla strada di un ragazzo una malattia che non lascia scampo.


E' quello che è successo a Giuseppe Baldinelli, portacolori del Team Atletica Marche.

Giuseppe viveva a Osimo con i genitori e i suoi 4 fratelli Giuditta, Davide, Debora e Sara tutti dediti all'atletica leggera.
Il direttore tecnico del Team Atletica Marche lo ricorda come un ragazzo innamorato dell'atletica, educato, umile e sempre disponibile.
Anche durante la malattia Giuseppe non ha mai avuto cedimenti.
Nella scorsa stagione aveva conquistato il titolo regionale juniores nei 400 ostacoli, ma ciò che caratterizzava l'atleta era anche lo spirito di squadra, ogni gara veniva disputata per la società senza mai tirarsi indietro.

Commoventi le parole di Fabiola Dolcini, tecnico e dirigente dell'Atletica Osimo, che lo ha visto crescere : “Un ragazzo unico, come la sua sensibilità, cresciuto in una famiglia meravigliosa - racconta con affetto Fabiola Dolcini, tecnico e dirigente dell’Atletica Osimo - e sarà sempre la mia spalla perché era il mio aiuto nei centri estivi: timido e riservato, sorrideva con gli occhi. Molto più maturo dell’età che aveva, era riuscito anche a ottenere una borsa di studio universitaria. Era sereno e addirittura ci faceva coraggio. Adesso è sopra di noi, il suo esempio ci aiuterà”.


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento