mercoledì 20 maggio 2020

Annullato l'UTMB! Il comunicato degli organizzatori

Ci sono eventi ed Eventi. L'UTMB non è una manifestazione come le altre, nell'ultima settimana di agosto si sfida il gotha mondiale del trail running, esserci un sogno, essere protagonisti la possibilità di pochi mostri sacri della specialità.

In un primo comunicato avevano indicato alcune possibilità con il rimando al 20 maggio per la decisione finale; il giorno è arrivato e la scelta è quella attesa. Le modalità di rimborso sono quelle previste dal regolamento con il 55% di quanto speso per l'iscrizione con la possibilità di donare l'importo in beneficenza. Viene altresì garantita l'iscrizione (non il costo, ma evitare il sorteggio) per la stessa distanza in cui si era stati sorteggiati per il 2020 in una delle tre prossime annualità. A seguire in corsivo il comunicato:


Un messaggio di Catherine e Michel Poletti, fondatori dell'UTMB® Mont-Blanc

Cari corridori, cara comunità,
vorremmo ringraziarvi per la vostra pazienza e la vostra fiducia. Speriamo sinceramente che tu e i tuoi cari siate sani e salvi ovunque voi siate nel mondo. Siamo confrontati collettivamente a una situazione senza precedenti e di fronte a queste incertezze, capirai che abbiamo preso il tempo di ascoltare tutti gli attori dell'UTMB® Mont-Blanc e di esaminare attentamente la situazione e le sue conseguenze sul organizzazione dell'evento che ti offriamo da 18 anni.
Ci dispiace annunciare che a causa della pandemia di COVID-19, l'edizione 2020 di UTMB® Mont-Blanc non può aver luogo Dal 24 al 31 agosto, quattro pilastri hanno guidato il nostro processo decisionale relativo all'edizione 2020 dell'UTMB® Mont-Blanc:


Garantire la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti 

Come sapete, l'UTMB® Mont-Blanc riunisce migliaia di persone provenienti da oltre 100 paesi in tutto il mondo. Condizioni che, ad oggi, non sono compatibili con il contesto sanitario e i requisiti di salute pubblica. L'annullamento è la decisione più responsabile per preservare la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti , siano essi corridori, residenti nel Pays du Mont-Blanc, spettatori, fornitori, partner e volontari.  

Un'esperienza completa e completa per tutti 

Il nostro desiderio è farti vivere un'esperienza UTMB® Mont-Blanc completa e completa, come è stato offerto per 18 anni. Un percorso leggendario attorno al Mont-Blanc e che attraversa 3 paesi e 18 comuni francesi, italiani e svizzeri. Un evento cosmopolita con 10.000 corridori da tutto il mondo che si incontrano, si parlano, fanno amicizia durante e dopo la gara. Una settimana di emozioni e convivialità tra tutti gli attori dell'evento, sia tra i volontari, gli spettatori, i locali che, durante il corso, ti incoraggiano, battono le mani, animano il forniture e le città del Pays du Mont-Blanc, condividono con voi un patrimonio e una passione comuni. La nostra volontà è diper non degradare la tua esperienza UTMB® Mont-Blanc , tu che hai preparato e sognato un UTMB® Mont-Blanc come lo offriamo da 18 anni, un UTMB® Mont-Blanc che assomiglia a te, che ti avvicina e che ti farà in contatto con gli altri.

Le montagne, al centro delle nostre decisioni 

In montagna, siamo abituati al concetto di rischio e impegno. Quando le condizioni non sono soddisfatte, è più ragionevole eseguire il backup e tornare a casa. L'assunzione di rischi fa parte della nostra cultura, così come la rinuncia. Rinunciare è mostrare coraggio. Quando rinunciamo a una salita, sappiamo che ci saranno altre opportunità per tornare , ancora più belle, quando le condizioni saranno soddisfatte e la tempesta sarà passata.

Il nostro DNA: solidarietà ed equità

Oggi ancora troppe incertezze riguardo al contesto sanitario, economico e sociale nei prossimi mesi. Rinunciare all'UTMB® Mont-Blanc significa mostrare solidarietà e responsabilità nei confronti di tutti i corridoriche non potevano venire perché non potevano viaggiare, perché non erano in grado di allenarsi, perché non possono più permetterselo, perché hanno paura della loro salute. Senza queste migliaia di corridori da tutto il mondo, l'UTMB® Mont-Blanc non avrebbe lo stesso sapore, la stessa energia. L'UTMB® Mont-Blanc è un corridore dilettante che inizia sulla stessa linea di partenza di un corridore d'élite. È un corridore americano che fa un po 'di una gara con un corridore asiatico incontrato in una riserva o nell'ascesa di un passaggio. UTMB® Mont-Blanc riguarda l'apertura al mondo, alla diversità culturale, all'incontro con gli altri ed è anche aiuto reciproco e solidarietà. Quando un corridore viene ferito, il primo riflesso di un buon abitante di montagna è andare ad aiutarlo anche se ciò implica che non finisce la sua corsa.
In conformità con il regolamento dell'evento, ti verrà rimborsato il 55% delle tasse di registrazione . Oltre alla tristezza di non essere riuscito a ritrovarti quest'estate, la cancellazione dell'evento è un vero rischio finanziario per l'organizzazione che ha già sostenuto numerose spese in diversi settori. Se lo desideri, puoi anche donare questo importo. Tutte le donazioni raccolte saranno distribuite tra le associazioni di solidarietà che sono partner dell'UTMB® Mont-Blanc 2020. Per questo, devi recarti nell'area dei corridori prima del 30 maggio.

Tuttavia, la nostra decisione non mette in discussione quanto sei arrivato lontano. Sappiamo che la partecipazione all'UTMB® Mont-Blanc è un progetto a lungo termine: formazione, punti di qualificazione, sorteggio. Per questo motivo, ti proponiamo di beneficiare di un posto riservato nella stessa gara con la scelta nel 2021, 2022 o 2023 . Riceverai le condizioni d'uso di questa prenotazione via e-mail prima dell'apertura delle registrazioni 2021.

Nonostante la cancellazione dell'edizione 2020, il team organizzativo dell'UTMB® Mont-Blanc non si arrende e rimane impegnato a mobilitare la comunità di rimorchi di tutto il mondo, così come tutti gli attori del nostro sport , attorno a una causa comune per contribuire insieme, con i nostri mezzi, a rendere il mondo un posto migliore. Resta connesso sulle nostre piattaforme per sapere tutto sulle iniziative che stiamo preparando per te.

Abbi cura di te e a presto.


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. A tous, signalez le comportement indigne et illégal de l'UTMB ici : https://signal.conso.gouv.fr/ et évoquez l'ordonnancement du 25 mars 2020 qui donne droit à tous un remboursement à 100% de nos frais d'inscription.
    Ordonnancement du 25 mars 2020 : http://sports.gouv.fr/presse/article/ordonnance-sport-et-culture-sur-les-avoirs-de-billetterie-et-abonnements?fbclid=IwAR1b-PSGDT8Nsjk103HUAuUMmy1KSucq43t3xpIvH_UNukxU76QJh8A60gM

    RispondiElimina