domenica 17 maggio 2020

21 km per le colline del Monferrato. Le foto di un territorio fantastico!

Come guadagnarsi il pranzo della domenica? Con una lunga corsa nelle colline del Monferrato.
Partenza da San Salvatore in direzione Lu, in piazza la svolta a sinistra per raggiungere il percorso della corsa delle Lanterne di luglio, in senso orario dunque discesona verso Quargnento, risalita al primo bivio verso Cuccaro. Salita per raggiungere il paesello per poi correre la panoramica tra Cuccaro e Lu, ora le due località formano un unico comune.


Raggiunta la piazza di Lu si torna verso San Salvatore ma per allungare ancora un po' si scende verso Mirabello, al termine della discesa svolta a destra in una strada sterrata che conduce su una strada secondaria tra San Salvatore e Mirabello. La svolta a destra per tornare verso la frazione Valdolenga. L'ultima salita ce la siamo concessa a piedi staccando l'app del cellulare a 21 km.

2h08' nel cuore del Monferrato alessandrino in una giornata uggiosa ma che con il trascorrere del tempo si è trasformata in una mattinata velata con un pallido sole. L'incontro con qualche sportivo che non si vedeva dal tempo del lockdown, un saluto al volo con Matteo Volpi e Ilaria Zavanone in momenti diversi del percorso.

Le colline? Votate più ai noccioleti che alle vigne, un piccolo dispiacere che il Monferrato non sia un centro vitivinicolo per estensione di vigneti, sarebbe forse un valore aggiunto ad un territorio fantastico.
















seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento