domenica 5 aprile 2020

Una maratona in giardino per solidarietà. Alessandro Antiga la corre in 90 mt!

Sono tante le iniziative in questo periodo con un fine benefico di raccolta fondi per le strutture ospedaliere o per la protezione civile. In questo senso si sono mossi anche i podisti e il popolo delle corse nel suo senso più ampio.


Una di queste è la CoronaGirus Virtual Race con la formula consolidata di un euro per ogni km percorso con la condivisione del tracciato GPS che certifica la distanza e il tempo. Certamente crono, tempo al km e distanza non sono il focus dell'iniziativa, lo è lo spirito solidale oltre che mettere insieme un numero imprecisato di persone legate da un filo conduttore comune, quello dell'essere tutti in movimento per uno stesso progetto.

Ecco che il preambolo trova il suo sfogo sportivo locale. Ieri pomeriggio Alessandro Antiga, nel suo cortile e giardino di Giarole, ha preparato alla "vecchia maniera" un percorso di 90 metri in cui passare qualche ora correndo. Le sedie a delimitare l'area ricordano le maglie gettate a terra per creare le porte virtuali di quando da ragazzi si giocava a pallone. Bene in 5h19' dopo aver girato per 490 volte circa ha concluso la distanza della maratona.

L'immagine che ne esce dalla traccia GPS è un sorriso, quello regala a tutti noi la corsa e che speriamo tutti di riacquisire nelle uscite su strada, sui sentieri e su ogni superficie che rispecchia il nostro piacere di metterci in movimento!







seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento