mercoledì 15 aprile 2020

Un Cerbiatto in spiaggia a Camogli. Una storia senza lieto fine

Un tuffo nel mare di Camogli chi non lo vorrebbe fare?
Chi non sogna di trascorrere qualche ora al mare lontano dai pensieri negativi di questo periodo? A ben vedere non solo gli esseri umani smaniano per tornare a vivere le nostre spiagge. Purtroppo però la storia di ieri non ha un lieto fine.

Il video che vedete qui sotto è girato sui social. Un Cerbiatto sulla spiaggia prima e in mare poi, il video termina con l'animale in acqua, il seguito lo raccontano i giornali locali e l'Enpa Genova. Uscito dall'acqua è scappato in direzione delle abitazioni dove per cercare la fuga sarebbe saltato su un cancello dove si sarebbe ferito mortalmente. Trasportato in condizioni gravissime nella clinica Enpa di Campomorone non è restata altra possibilità che la soppressione



Le parole di Enpa Genova:" Non ci stancheremo mai di ribadirlo: un animale selvatico in giro non dev'essere per forza in difficoltà e non ha per forza bisogno del nostro aiuto. Se l'animale in questione non è palesemente ferito o nei guai, l'opzione migliore può anche essere quella di non avvicinarsi e di lasciarlo tranquillo, senza così spaventarlo".








seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento