sabato 18 aprile 2020

Domani, 19 aprile, la Mezza di Genova si correrà nelle case degli appassionati

Mezza Maratona Internazionale di Genova, Corri Genova e Family Run 2020.


Ci vediamo lo stesso domani 19 aprile alle h. 9,00.


Noi genovesi sappiamo bene - ma lo sa anche chi viene da fuori - che la Mezza Maratona di Genova non è solo un importante evento internazionale dal punto di vista sportivo, ma soprattutto una bellissima festa che coinvolge atleti, appassionati, famiglie e bambini, e in cui la nostra città diventa in quel giorno la “casa” di tutti.

Quest’anno la Mezza di Genova non potrà essere la nostra casa.

E allora sarà la nostra casa a ospitare la Mezza di Genova!

Domani, 19 aprile 2020, dalle h. 9:00, condividi una foto o un video che ti ritrae mentre corri in giardino, sul balcone, sul tapis roulant, intorno al divano di casa commentando questo post Facebook o utilizzando l'hashtag #mdg2020.

Insomma, non importa dove, non importa per quanto tempo…vogliamo solo che il tuo pensiero sia rivolto alla Mezza!

Una bella cosa sarebbe, se hai già partecipato gli anni scorsi alla nostra gara, indossare la maglietta con il logo della Mezza di Genova, Corri Genova o Family Run delle edizioni passate.

Affronteremo insieme una corsa diversa, in cui impegneremo più il cuore che le gambe, mostrandoci uniti e solidali verso chi ha più bisogno.

Ancora prima dell’emergenza sanitaria, avevamo scelto le medaglie pensando che dovessero avere un forte impatto emotivo, suggerendo che la nostra è una manifestazione profondamente legata alla città: l’immagine del nuovo ponte che sta nascendo, a forma di chiglia di nave che solca la vallata.

Guarda la medaglia e pensa che è un’icona dal duplice significato simbolico: la fotografia di una Genova che si sta rialzando e l’emblema della speranza di ognuno di noi in una prossima rinascita.

Noi te le inviamo in allegato in fondo a questa email. Puoi stamparla come ricordo nell'attesa di indossare quella originale.

Con lo stesso spirito di condivisione e responsabilità sociale abbiamo poi aderito alla raccolta fondi “Maratoniamo l’Italia” a favore della società italiana infermieri SIIET.

Insieme ad Acqua Minerale di Calizzano, presente al nostro fianco sin dal primo anno della Mezza Maratona, abbiamo donato le bottigliette di acqua personalizzate con il logo della manifestazione alla Rete Solidale del Comune di Genova che ne ha curato l’immediata distribuzione alle famiglie in difficoltà e alle persone senza fissa dimora.

Infine, abbiamo sostenuto i giovani atleti di Kenya ed Etiopia per l’acquisto di calzature e indumenti da running.

A prescindere dalle modalità e dal luogo, quindi, la nostra Mezza Maratona sarà un successo.

Andrà tutto bene: è il mio augurio e di tutta l’A.S.D. Podistica Peralto a te e a tutti quelli che, come noi, hanno il coraggio della speranza: facciamo oggi tutto il possibile affinché domani vada tutto bene.

Ci vediamo dunque domani, 19 aprile 2020 alle h.9:00!

Con la partecipazione virtuale di tutti, raggiungeremo davvero il record tanto auspicato per questa edizione 2020.

Il vostro Presidente
Mauro Semonella

Genova, 18 aprile 2020




seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento