mercoledì 8 aprile 2020

Crolla un ponte sul Magra nel comune di Aulla. La mente torna alla tragedia del Morandi.

Un incubo nell'incubo, così ha definito il crollo del ponte tra Albiano e Ceparano il sindaco di Aulla Roberto Valettini, già preoccupato per la situazione Coronavirus.



Siamo in Lunigiana, quello storico tratto di terra toscano, ma che confina con la Liguria e l'Emilia Romagna.
Albiano è una frazione di Aulla e il ponte in questione che attraversa il fiume Magra collega proprio la provincia di La Spezia con quella di Massa Carrara.

Le immagini sono inquietanti, impossibile non pensare alla tragedia del ponte Morandi, il ponte è totalmente collassato su stesso, un tratto di strada normalmente molto trafficato, chi conosce un po' quelle zone sa della stretta relazione tra Lunigiana e Spezzino.  Nonostante i tanti disagi le limitazioni per il contenimento del contagio da Covid19 hanno impedito che ci fossero delle vittime.


Sembra infatti che ci sia solo un furgone coinvolto, un corriere, ma fortunatamente il conducente non ha riportato lesioni gravi.

Il video del crollo:


Il sindaco di Aulla fa presente che da tempo erano state segnalate delle criticità, il 3 novembre scorso una vistosa crepa che attraversava completamente il manto stradale aveva fatto notizia e discutere sui social network, ma dal sopralluogo non erano emerse criticità e il traffico non ha mai subito limitazioni.
Ora resta da capire se il crollo poteva essere evitato.





seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!










Nessun commento:

Posta un commento