venerdì 3 aprile 2020

Claudio Dellacà in versione scrittore con I 5 dollari dello zio Pidrei

Claudio Dellacà siamo abituati a vederlo con indosso la divisa dell'Atletica Novese, ma forse non tutti lo conoscono nella sua veste di scrittore.


Dopo il racconto Discromatopsia edito nel 2017, è uscito per le edizioni Epokè il nuovo libro "I 5 dollari dello zio Pidrei".

Una breve raccolta che comprendo un racconto, quello che dà il titolo al libro, una simpatica favola e alcune poesie.

Il racconto parla di Pietro, architetto in crisi economica,ma soprattutto insoddisfatto della piega che ha preso la vita. Tanti i pensieri e i problemi che occupano la mente di Pietro e come spesso accade il momento più difficile è quello notturno, quando la mancanza di serenità non ci lascia abbandonare al sonno. Cosa fare allora per rendere i pensieri più leggeri? Ci si lascia andare ai ricordi, a quelli di infanzia, ai giochi semplici di una volta, per poi passare a quelli di gioventù, le canzoni, i lavori più importante, non manca uno sguardo alla storia e un capitolo dedicato alla maratona.

Non vogliamo togliere il piacere della lettura, ma per invogliarvi sappiate che anche per Pietro la vita riserverà ancora delle sorprese.





seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!






Nessun commento:

Posta un commento