giovedì 9 aprile 2020

A Ferrara il vice sindaco insegue prendendo di mira un runner

Da quando sono iniziate le limitazioni per contenere il Coronavirus i runner sono stati additati come indisciplinati, spesso  insultati a volte denunciati.


Ciò che è successo a Ferrara è però particolarmente grave.
Il fatto: il vice sindaco Nicola Naomo Lodi viene avvisato dai suoi concittadini che da diversi giorni un runner corre per la città non rispettando le limitazioni imposte dal decreto.
Il vice sindaco si incarica di controllare la veridicità delle affermazioni e nel suo giro per la città lo trova e lo insegue in macchina filmandolo.
Durante il suo inseguimento gli urla anche contro "sfigato".
Il video viene postato su facebook e come spesso accade si scatenano i giustizialisti del web.

CLICCA AL CENTRO per il VIDEO ancora pubblico sul profilo FB del vice sindaco



Il runner, però, è un invalido civile con problemi di tipo psichiatrico, l'attività fisica risulta prescritta dai certificati medici come valvola di sfogo per mantenere un equilibrio psicofisico.
Non sappiamo cosa riportino i certificati, se l'uomo in effetti possa spostarsi per correre dalla propria abitazione, questo lo verificheranno i controlli delle forze dell'ordine.

Ciò che invece si dovrebbe evitare è la caccia all'untore con conseguente gogna mediatica specie se ad aprire la caccia è proprio uno degli amministratori della città.

Il runner ha deciso di querelare sia il vice sindaco sia i commentatori più accaniti, il legale dell'uomo ha rivelato che quanto è successo ha avuto pesanti ripercussioni sulla vita del suo assistito, che dopo aver letto i commenti più crudeli ha paura ad uscire.

Le regole vanno rispettate, ma ciò che non dovrebbe mai mancare è l'umanità, specie in un rappresentante del Comune che dovrebbe dare il famoso buon esempio.





seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!







Nessun commento:

Posta un commento