mercoledì 8 aprile 2020

8x1h di Pasquetta. La staffetta solidale a cura di Sport Project VCO

Il comunicato della staffetta 8x1h di Pasquetta. Sport Project VCO propone un evento virtuale il cui ricavato sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana. A voi:


Ferma l’attività agonistica per l’emergenza COVID 19, Sport Project VCO ha scelto di lanciare un segnale importante per invitare ancora una volta tutti a rispettare le disposizioni governative e per sostenere, in questo momento così drammatico, la Croce Rossa Italiana, uno degli enti che più è in prima linea a fronteggiare gli effetti devastanti del Coronavirus.
L’idea non poteva che avere uno sfondo sportivo, ecco che nasce così la 8x1 ora di Pasquetta, una sorta di staffetta virtuale, in programma appunto il 13 aprile, in cui i partecipanti di ogni squadra (composta al massimo di 8 persone, ma potranno partecipare anche squadre composte da meno componenti), si cimenterà, ognuno da casa propria, su tapis roulant e ogni altro possibile circuito (in casa o in giardino), ovviamente nel rispetto delle disposizioni governative, per coprire il maggior numero di km possibile nell’arco di 8 ore.
Sono previsti premi per le prime due squadre con più km, per quella che avrà ottenuto il maggior dislivello possibile, la squadra e la performance più originali.
Tempi, kilometraggi e dislivelli saranno ottenuti e trasmessi tramite l’Applicazione Strava, molto conosciuta e apprezzata tra gli sportivi.
Possono partecipare tutti, l’importante è essere registrati appunto sull’applicazione Strava e caricare poi i risultati sul club Sport Project VCO: per iscriversi basta poi mandare una mail a info@sportprojectvco.it con nome della squadra, nominativi degli atleti, fascia oraria, di corsa etc. L’iscrizione alla 8x1 ora di Pasquetta comporta un’offerta minima di € 32,00 da versarsi direttamente su un conto corrente della Croce Rossa Italiana: IBAN IT59M0832703240000000010004.
Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina facebook di Sport Project VCO oppure al numero 3407851258 (Chiara).
Anche se divisi, uniamoci per rendere la Pasquetta 2020 la Pasquetta della solidarietà sportiva!


Ivo Casorati
ComunicatIVO Sport & Business

Nessun commento:

Posta un commento