lunedì 9 marzo 2020

Misure ancora più stringenti per il Coronavirus. Italia ZONA PROTETTA!

Misure cautelative estese in tutta Italia.

Solo oggi si sono registrati 1600 casi in più, inoltre l'esodo di molte persone dalle regioni già in zona arancione verso le regioni del sud ha spinto il Governo a prendere la decisione di allargare la zona di contenimento a tutta la nazione. 



Dalle parole del Presidente Giuseppe Conte emerge la difficoltà di cambiare le proprie abitudini, per questo il Governo sta per firmare un nuovo provvedimento che estende le misure più restrittive a tutte le regioni, non ci si può più permettere aggregazioni anche all'aperto o spostamenti immotivati. Occorre agire ora per poter contenere il coronavirus, per salvaguardare i nostri genitori, i nonni.

Da oggi varranno su tutto il territorio della nazione le misure già in atto in Lombardia e nelle 14 province interessate dal decreto.

Inoltre il provvedimento riguarderà la sospensione di  tutte le manifestazioni sportive, compreso il  campionato di calcio. Le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse fino al 3 aprile in tutta Italia. Attendiamo dunque il nuovo provvedimento comunque già ampiamente spiegato nella video conferenza.


SITUAZIONE ITALIANA CORONAVIRUS 

AGG.TO ore 07:00 del 10 marzo: DPCM del 9 marzo #iorestoacasa

AGG.TO ore 20:15 del 9 marzo: Mattia respira autonomamente

AGG.TO ore 07:00 del 9 marzo: Comunicato Questura di Alessandria


8 marzo:

AGG.TO ore 21:15: situazione regionale e nazionale

AGG.TO ore 20:00: invasione a Boccadasse

AGG.TO ore 15:00: Comunicato Prefettura di Alessandria

AGG.TO ore 13:00: Il VIDEO del Presidente Cirio 

AGG.TO ore 08:30. Lombardia e 14 province nella zona rossa

Nessun commento:

Posta un commento