martedì 17 marzo 2020

La motivazione, gli obiettivi; la passione. Eliud Kipchoge docet

In questi giorni trovare le motivazioni diventa complicato.
Chi ha deciso di mettere da parte la corsa a tempo indeterminato; chi ne approfitta per le sedute di ginnastica posturale e potenziamento e chi invece (voglio sperare) in modo cosciente si allena nei modi e negli spazi consentiti non rinunciando ad "aprire il gas" a seconda di cosa propone il menù (scheda di allenamento).

Eliud Kipchoge, il più grande maratoneta di tutti i tempi, reagisce così al rinvio della Maratona di Londra:

E ' una notizia sfortunata che la maratona di Londra sia stata rinviata, ma rispetto pienamente la decisione presa dall'organizzazione come salvaguardare la salute del mondo assume sempre la nostra massima priorità.

Alle migliaia di corridori che con me, hanno dedicato gli ultimi mesi della nostra vita a questo obiettivo vorrei dire: Sii orgoglioso del lavoro che hai messo in questo viaggio, continua a sorridere e cerca il tuo prossimo obiettivo all'orizzonte per continuare correre in modo liscio e positivo. Spero di condividere presto la linea di partenza con voi.

Un esempio di savoir faire. L'approccio ad un grande evento è certamente diverso tra un Pro e un amatore/master; la distanza fra le due figure però si assottiglia nella voglia e nella passione di mettersi in gioco seppur con tempi e ritmi diversi.

E allora? Porsi un obiettivo sfidante ora è prematuro, un po' di pazienza e si potrà tornare a indicare sui nostri calendari domestici la data e il luogo della nostra gara clou.

Nessun commento:

Posta un commento