martedì 3 marzo 2020

La Just the woman i am NON si corre! Annullata/rinviata la corsa dell'8 marzo a Torino

Non si è fatto in tempo a pubblicare la lista delle gare Fidal Piemonte (CLICCA QUI) in programma domenica che ecco che arriva un rinvio.


La "Just the woman i am" è una non competitiva Fidal che "...promuove la parità di genere, la cultura del benessere, l’inclusione, la prevenzione e sostiene la ricerca universitaria sul cancro", così recita il sito Torino Donna che aveva in programma la manifestazione domenica 8 marzo.

Quale miglior modo per celebrare la data della festa della donna se non mettendosi in movimento con degli obiettivi sociali e solidali ben precisi? Quale miglior occasione per fare dell'8 marzo un richiamo a valori palesemente riconosciuti senza la retorica della mimosa?

Domande che hanno una risposta nei numeri. Dai 3000 partecipanti del 2014 ai 20000 del 2019 con la speranza degli organizzatori (Torino Donna, Cus Torino, Politecnico di Torino e Università degli Studi di Torino) di confermare la marea di runner, jogger e camminatori della scorsa edizione.

I presupposti c'erano affinchè l'evento potesse avere luogo l'ordinanza regionale d'urgenza per il Coronavirus aveva avuto la sua conclusione il 1° marzo e la sola limitazione attuale, almeno in Piemonte, è quella scolastica.

Domenica a Torino però non si correrà la "Just the woman i am". Lo si legge questa mattina sul sito de La Stampa di Torino. L'ideatore della manifestazione getta la spugna e tra le altre cose dichiara:" Ci sarebbe piaciuto molto dare questo messaggio di ripresa. La psicosi però è più forte di quello che si pensava. Non possiamo andare avanti da soli. Dopo mesi di lavoro di decine di persone, siamo nella tristezza più totale. Ma non ci arrendiamo e ci riproveremo sperando che la paura non duri fino all’estate".

Al momento (ore 11:30), non c'è un comunicato ufficiale che, considerato il volume di persone che avrebbe mosso domenica, non tarderà ad arrivare


Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento