lunedì 23 marzo 2020

Cani e gatti non portano il coronavirus! Abbracciamoli senza paura

Tra le tante fake news riguardanti il Coronavirus ce n'è una molto pericolosa per i nostri amici a 4 zampe.


Girano sui social dei post in cui viene affermato che cani e gatti siano i portatori sani del virus ed esorterebbe i proprietari a liberarsi dei loro animali domestici.
Naturalmente la notizia è falsa e non ha nessun fondamento scientifico, ma purtroppo in questi giorni si è registrato un aumento di abbandoni di animali.




Forse le persone che si sono sbarazzate dei loro amici a 4 zampe non erano  nemmeno degne di prendersene cura se è sufficiente un post su un social per abbandonarli.
Nessun vero amante degli animali rinuncerebbe mai al suo cane o gatto in questo modo, gli animali d'affezione diventano membri della famiglia.

Prima di tutto quindi se non ve la sentite di prendervi cura di un animale non prendetelo.

In secondo luogo non credete a tutto ciò che finisce sui social, informatevi, verificate, fidatevi dei siti istituzionali o di chi ha delle competenze specifiche, che non si misurano a numero di follower, ma in base alla laurea e al curriculum.
In questo caso prima di abbandonare il proprio animale non sarebbe stato meglio fare una telefonata a un veterinario per verificare le informazioni?

Sono tanti i personaggi noti che in questi giorni si sono mobilitati in difesa degli animali da compagnia mostrandosi vicino al cane o gatto per confutare la fake news.

Sono tante le persone anziane che si trovano soli in casa, magari con i figli lontani e senza la possibilità di vedere i nipotini, un animale può dare conforto, è ormai noto come la presenza di un animale domestico regali serenità e compagnia.

Abbracciate e coccolate i vostri animali senza paura, non possiamo abbracciare gli amici,ma possiamo coccolare i nostri amici a 4 zampe e non può farci che bene!


seguite il CALENDARIO Bio Correndo per gli aggiornamenti

Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento