lunedì 2 marzo 2020

1° caso di Coronavirus nell'alessandrino. Intanto scuole chiuse in Piemonte fino all'8 marzo

Il nodo scuola sembrava lo spunto per tornare ad una normalità in Piemonte.
Il Governo aveva scorporato la regione da quelle per cui l'emergenza imponeva delle limitazioni particolari e la ripresa della scuola sembrava cosa fatta per mercoledì 4 marzo.

Già da ieri l'aria sembrava cambiata con un possibile allineamento alle altre regioni attenzionate e con la ripresa lunedì 9 marzo. I canali della Regione Piemonte al momento non hanno proposto una note ufficiale, ma quelli dei Comuni presenti alle riunioni di oggi hanno dato l'ufficialità. Scuole chiuse per tutta la settimana.

Non resta che attendere il provvedimento ufficiale della Regione per avere un quadro più ampio sulle limitazioni. Riguarderanno solo scuola o le altre attività?

TUTTE LE NOVITA' CORONAVIRUS IN PIEMONTE

IL PRIMO CASO ALESSANDRINO

Intanto è notizia di questi minuti che c'è il primo caso alessandrino. Dopo il calciatore positivo, ma solo di passaggio in Alessandria, ecco che a Tortona è risultato positivo al Coronavirus un uomo di 65 anni ricoverato sabato 29 febbraio presso il locale ospedale con i sintomi del virus. La procedura prevista aveva imposto la chiusura del Pronto Soccorso e del reparto dov'era ricoverato, ora si trova in terapia intensiva in attesa delle determinazioni della direzione sanitaria.


Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento