sabato 15 febbraio 2020

Tanti big presenti alla Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon. Interessante la sfida in rosa

Domenica 16 febbraio partirà la mezza maratona più importante d'Italia, la Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon quest'anno Campionato Italiano Fidal di mezza maratona valida per le categorie Assoluti, Promesse e Juniores.


La manifestazione giunta alla sua 13^ edizione è inserita nel programma ufficiale di "Verona in love - Se ami qualcuno portalo a Verona", quattro giorni di eventi che vanno dall'enogastronomia, agli spettacoli e agli appuntamenti sportivi.

Saranno circa 7500 gli atleti che animeranno la città scaligera divisi tra le varie proposte degli organizzatori, la mezza maratona che catalizzerà circa 6000 partecipanti,  600 squadre della staffetta Duo Marathon, per finire con i tanti camminatori e non agonisti della Monument Run 5 K.


Il negozio per i Podisti e non solo!


Tantissimi gli atleti élite che tenteranno di conquistare il titolo italiano.
Tra gli uomini l'attesa è per Neka Crippa, campione italiano in carica, a competere con lui Francesco Bona, Michele Fontana all'esordio nella mezza maratona, presenti anche Xavier Chevrier, Ahmed El Mazoury, Daniele D'Onofrio.

Di copertina le big piemontesi in azione domattina!

Altissimo il livello femminile, pettorale numero 1 per Valeria Straneo, vincitrice della Giulietta e Romeo Half Marathon 2019 e pronta a mettersi in gioco dopo il buon test spagnolo, tra le favorite è presente Giovanna Epis. Dalla nostra provincia anche Elisa Stefani, dopo il netto miglioramento alla maratona di Firenze è pronta a testarsi nella mezza.
Sulla linea di partenza Anna Incerti, detentrice del titolo di mezza 2019, la torinese Sara Brogiato, la capitana della nazionale di cross Valeria Roffino e Fatna Maraoui.
Una bella sfida in rosa tutta da vedere.

Tra gli atleti internazionali il norvegese Sondre Moen, il tedesco Arne Gabius e i keniani Solomon Koech ed Evans Saitoti Mara.
La gara élite femminile partirà alle ore 9,45 e alle 10 quella maschile.

Sarà possibile vedere la gara tramite il canale YouTube Verona Marathon

Altre info su : giuliettaeromeohalfmarathon.it

Presente anche la Bio Correndo AVIS con Giuseppe Azzalin, Matteo Patrucco e Luigi Starace


Dom 16/02/2020 - Gensan Giulietta e Romeo Half Marathon, Verona 
PROGETTO RUNNING km. 21.10; FIDAL






Nessun commento:

Posta un commento