sabato 8 febbraio 2020

Sono i triatleti i protagonisti del Kintana Cross Race! Vittoria per Cucco e la Menditto

Sono stati 34 i partecipanti alla prima edizione della Kintana Cross Race.



Non tantissimi, ma il focus della manifestazione sarà soprattutto domani, quando alla corsa di 5 Km si aggiungerà il percorso in mountain bike di 18 Km.
L'organizzazione infatti più in stile biker.

Tra i presenti si nota soprattutto una buona percentuale di atleti del Munfrà Runner Club, i percorsi off road sono nelle loro corde e diversi atleti della Frecce Bianche Triathlon.

Partenza alle 18,30 per poi addentrarsi nel bosco, un percorso piuttosto impegnativo con diverse difficoltà a causa dei cambi di ritmo e per i neofiti della luce frontale complicate dalla scarsa visuale.
Arrivo con margine per Gianfranco Cucco, pettorale n°1, favorito nei pronostici degli spettatori non ha disatteso le aspettative.
Al secondo posto si piazza il triatleta compagno di squadra Matteo Pia e completa il podio Edoardo Mazzucco, il ciclista e triatleta che rientra dopo un periodo di stop dovuto a una frattura dello scafoide.

Terzo posto che sembra regalare un sorriso di soddisfazione al Professor Natalino Deandrea.

Primi 5 posti maschili completamente ad appannaggio dei triatleti con al 4° posto Riccardo Roatta e al 5° il coach Stefano Davite.

Tra le donne il pronostico è facile, nel giorno del suo compleanno vince con facilità Marta Menditto che si posiziona 5^ assoluta.
Brava anche Gloria Ghilardi che alla sua prima notturna affronta con facilità il percorso, qualche difficoltà in più invece per la terza, Barbara Boccaccio, che alla sua prima prova con una frontale, cade a causa della scarsa visibilità. Barbara termina comunque con grinta la sua prova per mantenere la posizione.

Le premiazioni degli assoluti e di categoria si svolgeranno domani presso la Sala Cappella del Monferrato del Castello verso le ore 12.

A breve qualche scatto della serata e la classifica

Il video della partenza :

I




Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento