sabato 8 febbraio 2020

Record italiano per Larissa Iapichino. Al 6° salto il volo da primato!

Un sabato mattina dall'alto contenuto agonistico, di quelli da balzo sulla sedia per chi ha seguito la diretta streaming, per chi era al palaindoor di Ancona e per chi ha appreso la notizia ex post.

Nella città marchigiana, capitale italiana dei campionati indoor, si assegnano in questo fine settimana i titoli juniores e promesse. Occhi puntati sulla pedana per Larissa Iapichino, la fiorentina 17enne, 18 a luglio, salta anzi vola al 6° e ultimo tentativo a 6.40 spostando il limite under 20 - già suo - di 4 cm. Il precedente 6.36 lo aveva realizzato nel 2018 a Padova).

La serie completa che ha portato al titolo italiano oltre che al nuovo record italiano: 6,24-6,24-5,85-6,25-6,08-6,40. La capacità mentale di sfoderare a fine serie il colpo vincente è certamente un elemento a suo favore e ci fa restare ancora più ammaliati per il risultato di questa mattina.




La Iapichino non la scopriamo certamente oggi, già campionessa europea di categoria è insieme alla Battocletti la speranza dell'Atletica italiana nel prossimo futuro.

Foto: Grana/Fidal

Per seguire le gare in diretta: www.atletica.tv

 Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento