giovedì 6 febbraio 2020

Non esistono sogni impossibili. Capolavori di Mauro Berruto

Domani, venerdì 6 febbraio su Il Monferrato cartaceo verrà proposto un articolo sulla serata "Capolavori" di e con Mauro Berruto tenutasi a Valenza al teatro sociale sabato 1° febbraio.

La lettura del suo libro, Capolavori appunto, è illuminante su cosa sia raggiungere un obiettivo, sulle pressioni psicologiche, ma soprattutto, quello che mi è rimasto, la grande professionalità, lo studio e la ricerca del particolare per chi vuole emergere nel contesto sociale in cui si muove, qualsiasi esso sia.

Il suo "Non esistono sogni impossibili" è certamente semplice come idea, prorompente nella dinamica del testo. Grazie alla disponibilità di Mauro Berruto l'ho anche intervistato a fine serata:

(il link purtroppo non è direttamente condivisibile)

Cos’è un Capolavoro? E perché con la lettera maiuscola quando andrebbe rigorosamente minuscolo? Sabato sera al teatro sociale di Valenza Mauro Berruto ha provato a raccontarlo tramite una rappresentazione teatrale del suo sforzo letterario: Capolavori. Un’ora e trenta di una intensità unica, forse inaspettata, certamente ripagante per chi ha avuto il piacere di esserci. Un viaggio tra sport, arte e filosofia dai molteplici intrecci con il punto focale sul raggiungimento di un obiettivo indipendentemente dal genere e dalla forma che questo ha nella realizzazione. Berruto è un allenatore di fama internazionale... così inizia l'articolo di domattina a voi il piacere di leggerlo nella sua interezza




Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento