Una edizione che nei numeri conta lo scotto della psicosi scatenata in queste ore da e per il Coronavirus. Qualche squadra locale preiscritta ha gettato la spugna, altri lo hanno fatto singolarmente.
Di copertina la foto più bella di oggi!
Detto questo è stata una bella manifestazione. Un percorso di 1000 metri su un "pratone" senza particolari difficoltà, solo la capacità di imprimere a terra i cavalli a disposizione. Complimenti all'Atletica Serravallese per il prodotto offerto.
Nella prima serie riservata alle categorie maschili dagli Junior agli SM55, nei 6 km previsti, è stato Davide Cane (Frecce Bianche Triathlon) ad imporre la sua forza. A metà gara apre il gas e sfilaccia il gruppo di testa che fin lì aveva condotto la gara composto da Leandro Demetri (GP Solvay) e da Filippo Morale (Atletica Alessandria) che così arriveranno nell'ordine.
Al via della 2^ le categorie F assolute e sf, gli allievi e i master 60 e oltre; per lo 4 km, dunque 4 giri. Andrea Banchieri (Cambiaso Risso) morde le calcagna dei primi due giovanotti. Il tortonese si piazzerà poi al 3° posto. Vittoria per Nicola Spettoli (Atletica Alessandria) che nel finale ha la meglio su Stefano Bertaia (Atletica Valenza). Tra le donne tripletta dei Maratoneti Genovesi con Silva Dondero, Susanna Scaramucci e Kirsika Kuusla, rispettivamente 1^, 2^ e 3^.
Le Allieve hanno corso 3 giri con la solo presenza di due atlete, entrambe Atletica Alessandria. Vince Sara Perotti su Serena Benazzo. Tra i Cadetti sfida all'ultimo metro con Marco Santini (Atletica Alessandria) riesce a prendere quel vantaggio sufficiente a garantirsi un arrivo "tranquillo". Sul podio due portacolori della Boggeri Arquata Lorenzo Bisio e Mirco Pordenon arrivati sul traguardo in una volata con il coltello fra i denti.
Le cadette? 2 km con la vittoria per Elisa Rivara (Boggeri Arquata) su Sonia Benazzo (Atletica Alessandria)
1 km, 1 giro secco per i ragazzi e le ragazze. Vittoria a sorpresa e sul fil di lana per Michele Podetti (Atletica Alessandria) sul compagno di squadra Matteo Straneo superato all'uscita dell'ultima curva. 3° Francesco Bagnasco (Boggeri Arquata).
Nessuna sorpresa e nessun finale thrilling tra le ragazze. Vittoria per Beatrice Santobello (Atletica Alessandria) su Erica Pordenon (Boggeri Arquata), 3^ Serena Giubilato (Atletica Valenza).
Tra gli esordienti vittorie per: E10 Abdel Mohamed Kanate (Atletica Alessandria), Emma Cabella (Boggeri Arquata); E8 Matteo Costa (Atletica Alessandria), Carolina Pampana (Accademia dello Sport); E5 Francesco Ravarino (Atletica Alessandria), Irene Quagliata (Atletica Novese).
L'Atletica Alessandria vince il Memorial Montessoro, trofeo riservato alle categorie giovanili.
Si laureano campioni provinciali:
CADETTI
Marco Santini (Atletica Alessandria)
Elisa Rivara (Boggeri Arquata)
RAGAZZI
Michele Podetti (Atletica Alessandria)
Beatrice Santobello (Atletica Alessandria)
Le categoria assolute e master verranno insignite del titolo con la comparazione delle due prove previste: Novi Ligure e Serravalle
GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Roberto Pinna (Atletica Alessandria)
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gina Mita
Dom 23/02/2020 - Cross di Cà del Sole, Serravalle Scrivia (AL), CROSS distanze varie; RISULTATI
Il negozio per i Podisti e non solo!
Nessun commento:
Posta un commento