sabato 25 gennaio 2020

L'ennesimo femminicidio. Ambra Pregnolato uccisa da un uomo, ma non parliamo di passione

Non c'è pace in provincia di Alessandria. A memoria è difficile ricordare un periodo così lungo in cui sistematicamente ai tg nazionali si parla delle zone in cui nasce il portale Bio Correndo.

L'alluvione, l'asilo nido sotto l'occhio del ciclone, la terribile tragedia di Quargnento, l'Eternit bis e di ieri l'uccisione di una giovane donna a Valenza che gioco forza ha scosso le coscienze di molti.

Alla domanda come mai la morte della maestra Ambra Pregnolato sia così d'impatto, è facile dare una risposta. Una donna di 41 anni che viene uccisa è l'ennesima riprova della confusione mentale dell'uomo. Ancora un femminicidio, ancora un uomo che non sa far altro che usare violenza per un no, ancora una volta a rabbrividire per una vita spezzata.

Nel tardo pomeriggio è arrivata la notizia che Michele Venturelli avrebbe confessato l'omicidio; si legge sui giornali che il movente è passionale, ma dov'è la passione e l'amore nel togliere la vita ad una persona?

Il profilo social di Venturelli è agghiacciante. La frase che ha messo come rappresentativa dice:" Sulla sponda del fiume aspettando il tramonto perché del tuo cadavere non me ne fotte un cazzo". Agghiacciante.

Ambra viveva a Valenza, un paese a vista dalla mia San Salvatore Monferrato, aveva un marito che l'ha trovata nel pomeriggio di ieri senza vita e una figlia di 12 anni. Una vita spezzata e una famiglia distrutta, come non pensare al trauma di un preadolescente ad un evento simile? La giustizia terrena e grazie ai Carabinieri per l'ennesima risposta efficace, non ricomporrà il dolore e il vuoto lasciato.

Chissà che un giorno potremo celebrare una good news alessandrina, non oggi, oggi non è una buona giornata e un velo grigio è su tutti noi.






Il negozio per i Podisti e non solo!

1 commento:

  1. Da far marcire in galera questo delinquente! Riposa in pace Sig.ra Ambra

    RispondiElimina