martedì 21 gennaio 2020

La vittoria al Cross Internazionale della Vallegarina torna in Italia grazie a Cesare Maestri

Il Cross della Vallagarina torna a parlare italiano.


Dopo 13 anni  è Cesare Maestri a riconquistare la vittoria in questo rinomato cross, l'ultimo azzurro a vincere è stato nel 2007 Giuliano Battocletti, in quell'occasione si correva per il titolo tricolore, altrimenti bisogna addirittura scorrere l'albo d'oro sino al 1998 con il primo posto di Umberto Pusterla.

Maestri, Atletica Valli Bergamasche,  ha vinto forse nel giorno più difficile, sia per le condizioni climatiche, il percorso era battuto da un forte vento freddo proveniente da nord, sia per le condizioni di salute a causa di un'infezione dovuta all'asportazione di due denti del giudizio.

Solo il giorno prima Maestri ha infatti sciolto le riserve sulla sua partecipazione alla competizione, problemi di salute che evidentemente non hanno lasciato grossi strascichi, visto che l'atleta ha preso da subito la testa della gara per poi aumentare il gap con i concorrenti al terzo degli otto giri previsti, seguito solo da Francesco Puppi, Atletica Valle Brembana.

Maestri conclude i 9 Km previsti in 28'01", 28'06" per Puppi. Completa il podio Abdoullah Bamoussa, Atletica Brugnera Friulintagli, 28'20".

In campo femminile si riconferma la vincitrice della scorsa edizione la ceca Moira Stewartova che ha condotto una gara in solitaria con in seconda posizione, a circa 30 metri, la keniana Lena Jerotich. 18'27" e 18'33" i loro tempi sui 5300 m di gara previsti.
In terza posizione l'azzurra Silvia Oggioni, tesserata per la Pro Sesto Atletica, che conclude in 18'46". Forfait dell'ultima ora per la biellese Valeria Roffino.

Ultima tappa con il cross internazionale domenica prossima con la Cinque Mulini.

Foto: Atl-eticamente

Cross Internazionale della Vallegarina, Villa Lagarina (TN) 19 gennaio 2020  RISULTATI





Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento