domenica 26 gennaio 2020

La Cinque Mulini 2020 va al Kenia con Wilfred Matile Yavi e Leonard Kipkemoi Bett. Battocletti 5^ e Crippa 6° .

Si è conclusa l'88^ edizione della Cinque Mulini, purtroppo anche quest'anno senza italiani sul podio.

6° Yeman Crippa, 5^ Nadia Battocletti i migliori degli italiani.

Foto: Gianni Trento

Gara quasi fotocopia del Campaccio con gli atleti africani a dettare il ritmo già dalle prime fasi di gara e i nostri a provare a inseguire.

Nadia Battocletti, come nel Campaccio ci prova, si fa avanti, ma deve poi cedere il passo alle atlete del Kenia. Sarà Wilfred Matile Yavi a conquistare la prima posizione sulle due inseguitrici Gloria Kite e Jackline Jerono. Nadia sulla linea di arrivo sembra 4^, ma la posizione va a Mercy Cherono per appena 9 secondi.

In campo maschile la vittoria va ancora al Kenia con il giovane Leonard Kipkemoi Bett che conclude in 32'08" precedendo l'altro favorito l'etiope Tadese Worku, 32'09" e Jackson Kavesa Muema 32'10".
Tre atleti si sono giocati la vittoria in 3 secondi. Nulla ha potuto Yeman Crippa per contrastare il potere degli altipiani. Crippa che è sembrato un po' affaticato nella seconda parte di gara si deve accontentare del 6° posto con 33'15".

Italiani che comunque conquistano tutte e posizioni dal 6° al 13° posto. Buone le prestazioni di Marouan Razine, 7° e Cesare Maestri 8°.

Per la Bio Correndo Avis Gianfranco Cucco in azione:



Dom 26/01/2020 - Cinque Mulini, San Vittore Olona (MI)
CROSS distanze varie; LINK AI RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!



Nessun commento:

Posta un commento