martedì 7 gennaio 2020

Gli alessandrini al Campaccio. Paolo Bertaia e Giorgio Costa a premi. Menditto, Cucco e Baretto nelle gare clou

Al Campaccio non potevano mancare gli alessandrini e non si può non partire dalla gara clou.
La diretta Rai ha permesso, almeno nelle fasi iniziali, di osservare tra i big italiani e internazionali alcuni atleti e atlete che animano abitualmente le podistiche nostrane.

Marta Menditto e Iris Baretto, Atletica Alessandria la prima e Trionfo Ligure la seconda che hanno combattuto sportivamente spalla a spalla tutta la gara per terminare con lo stesso tempo, la classifica dice prima l'ovadese a seguire l'alessandrina.

Come lo scorso anno in azione anche Gianfranco Cucco che migliora il crono della scorsa edizione sensibilmente e prosegue la sfida con il marocchino - novarese Salah Ouyat che lo precede di un secondo.

Per Marta, Iris e Gianfranco l'occasione per confrontarsi con il meglio della specialità, vincere nelle gare di paese è utile, presentarsi su campi gara come quello del Campaccio l'occasione per crescere il proprio bagaglio d'esperienza al cospetto di fior di atleti.

Tra i master ancora a podio due atleti che a San Giorgio su Legnano lasciano sempre il segno. Si tratta di Paolo Bertaia (Atletica Valenza) e di Giorgio Costa (Atletica Alessandria) che agguantano il podio di categoria.

In azione tra i master Concetta Graci, Diego Scabbio, Paolo Zucca e il prof Maurizio Di Pietro.


Qui Diego Scabbio, anche lui non si tira indietro. Dalle corse nostrane ai grandi eventi!


LINK AI RISULTATI

Foto di copertina e di Diego Scabbio a cura di SportLegnano




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento