martedì 10 dicembre 2019

Youssef Sbaai torna alla vittoria con la Maratona di Reggio Emilia

Quasi 2500 partecipanti a Reggio Emilia per disputare la 24° edizione della  maratona.


L'evento organizzato da Tricolore Sport Marathon ha visto tornare alla vittoria in una competizione importante Youssef Sbaai, l'atleta di origine marocchina che frequentava spesso anche i campi gara piemontesi e alessandrini.

In tanti ricorderanno le sue vittorie alla Maratona di Torino, alla Mezza che Vale, alla Mezza di Asti a quella di Novi, solo per citare alcuni dei suoi successi, quasi tutti nel 2016. In questi ultimi anni si è visto meno, ma le qualità non si erano sopite e con questa vittoria lo dimostra.

Sbaai, Team Marathon,  ferma il crono a 2h14'53" davanti al ruandese Jean Baptiste Simukeka, G.s. Orecchiella Garfagnana 2h17'20". Completa il podio il keniano Julius Rono, Atletica Recanati, in 2h17'48". Il primo degli italiani è Francesco Bona, Aeronautica, che si piazza al 4° posto a una manciata di secondi dal terzo gradino del podio, 2h17'59". Lui che era il big italiano a Torino, si è confermato tale in quella di Reggio Emilia.

Presente tra gli atleti al via il protagonista di Seul 1988, Gelindo Bordin.

Tra le donne la vittoria va a Teresa Montrone, Alteratletica Locorotondo, che si aggiudica la manifestazione con 2h39'17". Al secondo posto l'inarrestabile Nikolina Sustic. L'avevamo lasciata a Firenze un po' stanca ma con la soddisfazione di aver aiutato un podista a tagliare il traguardo, a Cagliari una settimana dopo si è imposta nella mezza, ma una caduta le aveva procurato guai ad un ginocchio, Nikolina non è però il tipo che si da per vinta ed eccola conquistare la seconda posizione nella maratona della città del Tricolore. 2h41'30" il suo tempo. Al terzo posto Federica Proietti, Calcestruzzi Corradini, che realizza il suo P.B. in 2h43'46".

Presente la Bio Correndo AVIS con Dora Leo e Sara Russo:



Dom 08/12/ 2019, XXIV^ Maratona di Reggio Emilia - Citta' del Tricolore Trofeo Parmigiano Reggiano, km 42.2, Reggio nell'Emilia (RE), RISULTATI



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!








Nessun commento:

Posta un commento