martedì 31 dicembre 2019

Stefano Velatta domina a Calderara di Reno! Gianluca Chiesa 3°, Antonio Petrizzo 4°; alessandrini protagonisti. La classifica della San Silvestro Bologna Marathon

31 dicembre di gare!
A Calderara di Reno è andata in scena la 19^ edizione della San Silvestro Bologna Marathon" ed anche la 1^ edizione del Memorial Vito Melito, l'indimenticato ultrarunner irpino ma bolognese d'adozione. Due le distanze previste, una mezza e una maratona, i tempi non saranno omologati perchè si tratta di eventi dell'EPS UISP, ma poco importa per chi si è messo in gioco questa mattina.

Mattinata gelida in Piemonte, in Emilia non se la sono vista meglio, la partenza alle 09:30 da brividi per poi riscaldarsi un filo, il giusto per concentrarsi sulla corsa invece che sul freddo.

8 giri per poco più di 5 km a giro per la maratona, una sfida anche con la testa che in momenti di difficoltà potrebbe cedere ad uno dei passaggi. La forza di volontà e l'atteggiamento positivo sono certamente elementi indispensabili per chi affronta distanze lunghe.

118 i classificati complessivi nella maratona con il favorito della vigilia Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi) che al 7° km attacca e se ne va per una cavalcata vincente. Sua la vittoria in 2h35'15", al secondo posto Alessandro Benerecetti (Tosco Romagnola) in 2h38'12". Dopo il 4° posto alla Sanremo Marathon, centra il podio assoluto Gianluca Chiesa (Bio Correndo AVIS) in 2h46'33".

Ottima la partecipazione degli alessandrini, oltre a Gianluca, 4° posto di Antonio Petrizzo (Cartotecnica Piemontese) in 2h47'16", 9° Fabrizio Lavezzato (Atletica Novese) in 3h03'44". Per Fabrizio un ritorno in provincia di Alessandria con i colori della Novese dopo l'esperienza astigiana con la Brancaleone Asti. Bentornato!

In campo femminile vince Silvia Torricelli (Atletica Cittanova) in 3h21'02", seconda posizione per la forte ultramaratoneta che ha anche vestito di recente i colori della nazionale nell'ultramaratona Lorena Brusamento (GS Gabbi) in 3h24'49", 3^ Marta Doko (GS Lamone) in 3h32'20".

137 i partecipanti alla Mezza Maratona con le vittorie di Simone Gamenoni (La Stanca Valenzatico) in 1h16'46", Daniela Campolongo (Team km sport) in 1h31'12".


LINK AI RISULTATI




Il negozio per i Podisti e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento