domenica 22 dicembre 2019

Podismo mercato 2020. Che aria tira in Liguria?

Grande interesse ha riscosso il pezzo di ieri sul podismo mercato piemontese, facile prevedere lo stesso interesse per quello ligure e in particolare per quello genovese dove i cambi sono importanti.


Delta Spedizioni che si rinforza e non poco. Gabriele Pace, Gabriele Poggi, Oscar Rebora, Chiara Poli ed anche Valentina Rezzano sarà del gruppo del presidente Roma.

Si era già vista un'uscita importante dalla Cambiaso Risso con Ghebrehanna Savio e Salvatore Concas verso Team Casa Salute 42195 (anche Viviana Rudasso, Stefania Simonelli, Khalid Ghallab, Tommaso Casanova, Francesco Grillo) ed è Valerio Brignone a spiegarne il motivo:

per il 2020 si è deciso con la dirigenza del presidente Codella di lasciare liberi gli atleti del settore assoluto (Carlo Pogliani, Savio Ghebreanna, Gabriele Pace ecc) e di puntare come società soprattutto al Campionato Italiano No Stadia Master Maschile (cross, 10km strada, maratonina), invece con le Master Femminile, non avendo numeri da fare squadra puntiamo a titoli individuali Silvia Bolognesi, Emanuela Massa e Sonia Martini.

Al proposito è già definitivo il passaggio di Carlo Pogliani al GP Parco Alpi Apuane.

In casa Zena Runners è Fabrizio Oliva a presentare 3 nuovi orange: Lorenzo Gadaleta, Andrea Raggio e Angelo Stagnitto, chiare le sue parole:" la nostra forza sono i nuovi arrivi e conferme in crescita costante"

L'occasione per un gradito ritorno nel mondo podistico, quello appunto di Angelo Stagnitto. L'ultimo tesseramento risale al 2016 con i colori di Boves Run, la bicicletta la passione di questi anni, ma nelle gambe la qualità espressa nel recente passato.

Alessio Revello? Approda alla US Maurina Olio Carli. Luigino Migliaro lascia i Maratoneti Genovesi per vestire i colori dell'Atletica Levante.

Diversi anche i movimenti in entrata per la formazione di Claudio Vassallo: Stefano Velatta, Susanna Scaramucci, Fabrizio Fasano, Francesco Farinelli, Homar Manzi, Antonio Minetti, Emanuela Casazza, Alessandra Guidali, Massimo Perazzo, Andrea Scambelluri, Mirco Bignone, Antonio Montecucco, Andrea Rivellini, Stefano Polledri, Elio Taverna, Francesco Passadore, Andrea Tosa e Lia Orzati



MassaFisio il sito  e la PAGINA FB




Il negozio per i Podisti e non solo!


Nessun commento:

Posta un commento