giovedì 26 dicembre 2019

Luca Rozzo: "Non mi sono accorto di nulla e mi sono ritrovato sull'ambulanza". Stamani il malore alla Corsa del Panettone

Questa mattina il racconto della Corsa del Panettone di Asti.
Il finale è stato di preoccupazione per Luca Rozzo, l'atleta del GSR Ferrero che il 1° gennaio compirà 38 anni che a pochi metri dal traguardo ha accusato un malore.

Come raccontato è stato soccorso in prima battuta da Giovanna Caviglia, il medico runner oggi 2^, che come spesso accade si mette a disposizione quando purtroppo servono le sue conoscenze lavorative. In serata tra l'altro una telefonata fra i due, il ringraziamento di Luca che nel momento del soccorso non era cosciente.

Uno scambio con lui per capire come stia.

La prima domanda è ovviamente banale, ma fondamentale. Come stai?

"Mi sento bene, mi hanno ricoverato per accertamenti, spero che non risulti nulla di grave"

Ti abbiamo visto a terra e sembravi privo di conoscenza anche quando ti hanno portato via con l'ambulanza. E' così? Hai avuto delle avvisaglie in corsa? Di cosa ti sei accorto?

"Non mi sono accorto di nulla, stavo correndo e poi mi sono risvegliato sull'ambulanza, ora sto bene, ma anche questa mattina stavo bene, non so cosa mi sia successo, è la prima volta che mi capita"

In Ospedale cosa ti hanno detto? Qual è la diagnosi?

"In merito alla diagnosi faranno prima tutti gli accertamenti e poi mi diranno, l'importante è che non debba smettere di fare sport, soprattutto di correre e poi io sono anche sub, mi dispiacerebbe non poter fare ciò che mi piace"

Incrociamo tutti le dita per una pronta guarigione!

Foto di copertina a cura di Massimo Revello


Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento