giovedì 26 dicembre 2019

In 317 ad Asti per la Corsa del Panettone. Simone Barbero e Iris Baretto migliori di giornata

La 45^ edizione della Corsa del Panettone di Asti si è conclusa e si può tornare alle fatiche vere, quelle alimentari del periodo.


A Santo Stefano si corre grazie al DLF di Asti che dal 1974 propone questa non competitiva più per far correre insieme i runner che comunque in questa mattina del post Natale mangereccio si sarebbero messi in movimento, che per proporre una competizione ed è così che l'evento veste un carattere non agonistico con un pensiero solidale; come raccontato in sede di presentazione parte del ricavato verrà devoluto al Cepim di AstiCLICCA QUI per saperne di più.

Alle ore 09:30 per 320 podisti e camminatori circa il via dopo aver potuto godere del tepore dei locali del Dopo Lavoro Ferroviario, certo le temperature sono miti rispetto ad altre annate, ma avere un luogo al caldo e coperto non guasta mai.



Non agonistica si diceva, ma quando c'è uno sparo c'è un primo e una prima. Nei 9,5 km "mossi" nell'immediato territorio esterno di Asti e solo per la statistica il migliore è stato Simone Barbero (Atletica Alba), 2° Damiano Freiburger (Pro Sesto Atletica), 3° Achille Faranda (Brancaleone Asti). Podio lungo, sempre virtuale, con Antonio Petrizzo (GP Cartotecnica) e Andrea Audisio (Atletica Alba).



Tra le donne vittoria netta per Iris Baretto (Trionfo Ligure), dietro di lei Giovanna Caviglia (Atletica Alessandria), 3^ Lucia Natalicchio (GSR Ferrero).

A fine manifestazione apprensione per un atleta della Ferrero, Luca il nome di battesimo, che si è accasciato al suolo colto forse da una crisi epilettica. Soccorso in prima battuta da Giovanna Caviglia, l'arrivo dopo qualche minuto dell'ambulanza e successivamente della medicalizzata ha permesso al runner di essere compiutamente soccorso e accompagnato al pronto soccorso dove è al momento in osservazione per capire cosa sia successo.

Il format della manifestazione è ormai collaudato, gli organizzatori hanno proposto un buon prodotto per una mattinata in movimento e per scambiarsi gli auguri dopo quelli via web. Al termine della corsa: cioccolata calda, te e panettone giusto per mantenere lo stomaco allenato!



Il Presidente Alberti ha voluto ricordare a fine manifestazione Francesco Fantauzzi e Cesare Fiora

La premiazione ha coinvolto i gruppi più numerosi:
1^ Brancaleone Asti 42 atleti
2^ Gate Cral Inps 37
3^ GSR Ferrero 33
4^ Vittorio Alfieri 31
5^ DLF Asti 18

GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo

Gio 26/12/2019 - Corsa del Panettone, Asti (AT), km. 9.5, ALL'ARRIVO

Il negozio per i Podisti e non solo!




Nessun commento:

Posta un commento